Modena-Sampdoria, anche Pirlo esulta sui social e posta una foto del suo abbraccio a Esposito: il tecnico ordina l’avanti tutta e la ciurma è con lui
Andrea Pirlo esulta sui social. Come fosse uno dei suoi giocatori. Anche lui, come Nicola Ravaglia, Fabio Borini, Fabio Depaoli e tutti gli altri. L’allenatore della Sampdoria è il capitano della nave, che dà gli ordini e detta la rotta, ma non lo fa da una posizione superiore: su quella barca c’è anche lui.
Ne sono la prova i due abbracci in occasione dei goal. Prima Sebastiano Esposito, che corre verso il team manager Lorenzo Ariaudo e poi stringe a sé anche Pirlo. Ma soprattutto Pajtim Kasami, centrocampista come il suo allenatore, che nell’esultanza lo chiama a sé e poi gli corre incontro, gli salta addosso. Sintomo di unità, di una squadra che sta con il suo allenatore. Ed è proprio con uno di questi fermi immagine che il tecnico della Sampdoria ha deciso di festeggiare il successo di Modena.
Sampdoria, Pirlo si coccola Esposito e suona la carica: “Avanti Doria!”
SOCIAL – Sampdoria, Andrea Pirlo abbraccia Esposito…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Nicola Murru sacrificato a gennaio? L’indiscrezione
Nella storia Instagram pubblicata da Pirlo lo si vede mentre abbraccia Esposito e sotto la scritta: “Avanti Doria!“. Il capitano della nave ha dettato la rotta. Ora non ci si ferma. Era importante dare continuità alla vittoria contro il Palermo e la conferma è arrivata. Adesso però non ci si può fermare. C’è una sosta per recuperare energie fisiche e mentali, poi un derby contro lo Spezia che è anche uno scontro diretto di classifica.
Ma la squadra è con il suo allenatore. Ora più che mai le conferme si vedono, la fiducia nel condottiero c’è. E Pirlo è con loro. Sui social, in campo, nello spogliatoio. E’ tutto in quell’abbraccio, anzi, in quegli abbracci.