Nicolò Pirlo, figlio di Andrea, allenatore della Sampdoria, ha annunciato la nascita del suo brand ispirato anche al padre: si chiama Ventidue
A mezzanotte di mercoledì 11 ottobre è andato online il brand di Nicolò Pirlo, figlio del tecnico della Sampdoria Andrea. Nik, come si fa chiamare sui social, lo ha annunciato tramite tre post sul suo profilo Instagram in cui compare anche il padre, presente anche nelle promo sul sito internet.
Il brand si chiama ventidue e il motivo è spiegato dallo stesso Nicolò con un post su Instagram. Come didascalia alle foto proprio con il padre Andrea ha descritto cosa lo spinto a scegliere il 22. Un numero non casuale. Un numero che è 21+1, il numero del padre con un passo in più:
Ciao Papà,
oggi è uscito il mio brand con un nome che è anche una dedica. Per anni ho urlato dagli spalti dei più grandi stadi il tuo nome mentre conquistavi il mondo del calcio con il 21 sulle spalle. Raccogliere la tua eredità è la sfida più ambiziosa della mia vita. Ho cambiato campionato ma rimani il mio modello, in casa e in trasferta. Oggi inizia la mia partita più importante e ho scelto di giocarla con il 22 sulle spalle.
Ventidue, il mio brand è fuori ora.
Sampdoria, Ventidue, il brand di Nicolò Pirlo: papà il mio modello
SOCIAL – Sampdoria, Andrea Pirlo testimonial di Ventidue per il figlio Nicolò
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, il braccialetto di Bonetti anche a Liam Brady. La dedica a Vialli
Nel video promozionale si capisce che brand sarà. Un brand che lega il calcio alla moda, seguendo un po’ la strada intrapresa anche dalle squadre di calcio, soprattutto con le terze maglie, sempre più pensate anche per essere indossate fuori da contesti sportivi.
La dedica è per Andrea Pirlo, il modello di Nicolò. Che – afferma – ha deluso le aspettative, ma vuole prendersi la sua rivincita con questo brand, annunciato dall'”Here we Go” di Fabrizio Romano:
Sono nato in un giorno di pioggia. Quella notte San Siro gridava il nome dei suoi eroi. Milano era l’olimpo del calcio internazionale. Ho visto da vicino l’ascesa di una leggenda, un modello da cui mi sono lasciato ispirare. Ho fallito, ho disatteso le aspettative degli altri. Ventidue è il mio turno, il mio sogno autentico, la mia rinascita. La pelle del serpente. Ventidue E’ la voce dei giovani che si sono fatti coraggio. Ventidue è per chi respira questo sport. Per quelli a cui il calcio scorre nelle vene.