Intervenuta sui social, la Sampdoria ha celebrato Ruud Gullit per il suo compleanno. L’ex blucerchiato festeggia i 62 anni.
La Sampdoria nel corso della sua grande storia ha avuto la possibilità di vedere grandissimi giocatori indossare la gloriosa maglia blucerchiata. Tra questi possiamo ricordare il grandissimo Luca Vialli scomparso anzi tempo per colpa di una brutta malattia, Roberto Mancini, Ruud Gullit e tanti tanti altri.
Proprio quest’ultimo nella giornata odierna ha compiuto 62 anni. La Sampdoria sul suo profilo di Instagram lo ha celebrato con un video dal suo arrivo in blucerchiato ad alcune delle sue giocate con la maglia più bella del mondo addosso.
SOCIAL – Sampdoria, tanti auguri tulipano nero
SOCIAL – Sampdoria, buon compleanno Ruud Gullit. Il post
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Nikola Sekulov: avanti tutti insieme. Il post
L’olandese ha giocato in blucerchiato prima nella stagione 1993-1994 dove ha collezionato 41 presenze con 18 goal realizzati, per poi tornare nella stagione successiva dopo aver iniziato il campionato con il Milan e anche qui 22 presenze con 9 goal realizzati.
Con la maglia blucerchiati ha conquistato la Coppa Italia nella stagione 1993-1994. Un trofeo che resterà per sempre nella memoria dei blucerchiati. Proprio il successo in Coppa Italia è stato celebrato nel video pubblicato dalla società blucerchiata sui social.