Verso Sampdoria-Fiorentina, anche la Gradinata Nord blucerchiata si infiamma: il gruppo Cajenna prepara la coreografia…
Allo stadio Luigi Ferraris i tifosi della Sampdoria vogliono stravolgere i punti cardinali. Perché il Nord adesso vuole diventare come il Sud, o perlomeno cercare di avvicinarcisi. E’ molto difficile arrivare ai livelli della Gradinata simbolo e cuore del tifo blucerchiato, ma i ragazzi del gruppo Cajenna ci vogliono provare.
Da inizio campionato, infatti, nella Gradinata Nord il calore si sta alzando, i tentativi di renderla una Sud-bis si stanno facendo sempre più presenti. E quindi i cori lanciati da una parte vengono ripresi a gran voce dall’altra. Ma ora si punta anche più in alto e questo gruppo di tifosi insediatosi nella Gradinata opposta ha deciso di portare nel settore non solo i canti e le voci degli Ultras, ma anche le coreografie.
Sampdoria-Fiorentina, tutto pronto per la coreografia dei Cajenna in Gradinata Nord
LEGGI ANCHE Sampdoria-Fiorentina, Flachi non sarà allo stadio. Il motivo
Sulla pagina Instagram dei Cajenna è comparsa infatti una storia, che mostra uno dei ragazzi intento a preparare il materiale scenografico da mostrare allo stadio, proprio come si fa in Gradinata Sud. E oltre ai membri del gruppo all’opera, ci sono anche due emoji molto eloquenti, che sembrano voler dire: “State pronti, presto infiammeremo il Ferraris“. Il tentativo di colorare e riscaldare anche la Nord ha riscosso già tantissimo successo, come ad esempio coi complimenti di Vincenzo Tirotta, che ha elogiato apertamente l’impegno di questi ragazzi.
Contro la Fiorentina quindi la Sampdoria, scendendo in campo, vedrà una coreografia anche nella Gradinata Nord. E così potrebbe essere anche nelle prossime partite casalinghe. I Cajenna poi hanno richiesto un contributo economico da dare a fine partita, su base volontaria, per finanziare altre iniziative come questa. E soprattutto hanno invocato la partecipazione attiva, nel tentativo sempre più ambizioso di far diventare la “gradinata opposta” una nuova Sud.