Nell’anniversario della scomparsa dell’ex presidente della Sampdoria, Riccardo Garrone, Claudio Bellucci ha voluto ricordarlo sui social
Undici anni senza Riccardo Garrone. Il 21 gennaio del 2013 se ne andava “Duccio”, presidente che nel 2002 salvò la Sampdoria dal fallimento e ne avviò la ricostruzione per tutto il decennio successivo, avvalendosi della collaborazione di professionisti come Beppe Marotta e portando a Genova grandi allenatori e grandi giocatori.
Uno di questi, molto amato dai tifosi sampdoriani, è Claudio Bellucci, che proprio negli anni della presidenza Garrone è tornato alla Sampdoria dal Bologna, dopo aver fatto le giovanili da blucerchiato e dopo il biennio 1994-1996 in prima squadra. Con Duccio al comando rimase 3 anni, dal 2007 al 2010, entrando davvero nel cuore del club e della tifoseria. Un periodo di cui l’ex attaccante, ora allenatore delll’Under 18 del Cagliari, ha un buonissimo ricordo, anche grazie a Riccardo Garrone, al quale ha voluto indirizzare un pensiero nell’anniversario della morte.
Sampdoria, la nostalgia e il ricordo di Bellucci per Garrone
SOCIAL – Sampdoria, Claudio Bellucci ricorda Garrone: eravamo più felici…
LEGGI ANCHE Sampdoria, show di Cristian Shpendi al Cesena: e sul calciomercato…
Bellucci ha pubblicato una sua foto con la sciarpa blucerchiata al collo, mentre stringe la mano a Garrone e sorride. Sorride perché felice alla Sampdoria, in quella Sampdoria. Ecco il perché della didascalia:
Eravamo tutti un po’ più felici
Poi la storia di Bellucci con il club blucerchiato non si è esaurita con la scomparsa di Riccardo Garrone. Dal 2013 al 2015, tra la presidenza del figlio Edoardo e quella di Massimo Ferrero, è stato allenatore delle giovanili, poi nella stagione 2015/2016 ha ricoperto il ruolo di collaboratore tecnico della prima squadra. Ma nel suo cuore, complice la nostalgia portata dalla ricorrenza della morte, c’è quella foto con Duccio, c’è quel periodo di gioventù con la Sampdoria di inizio millennio. Un periodo, secondo l’ex attaccante, un po’ più felice.