Il goal della bandiera di Roma-Sampdoria, per Gerard Yepes Laut, è anche il primo in maglia blucerchiata e il Samp Club di Spagna lo celebra: “Significhi molto per noi”
La prima volta non si dimentica mai e, sicuramente, è così anche per Gerard Yepes Laut. Il centrocampista classe 2002, contro la Roma, ha segnato il suo primo goal da professionista con la maglia della Sampdoria. Un momento a cui è arrivato dopo 7 anni in cui ha vestito questa maglia, fin dalle giovanili Under 17 alla prima squadra. Probabilmente il giovane regista non dimenticherà questa rete anche per la brutta figura fatta dalla squadra contro i giallorossi, ma è per lui un traguardo importante che, nonostante la sconfitta, può celebrare.
Certamente chi festeggia e chi non si dimenticherà di questa rete è il Sampdoria Club Spagna, che ha festeggiato molto sui social per la marcatura di Yepes, valida per il momentaneo 3-1 per la Roma. Perché il giovane centrocampista blucerchiato, per loro, è un orgoglio, lo seguono da vicino e rappresenta una specie di legame in più con la maglia più bella del mondo.
Lo hanno sintetizzato bene nel loro ultimo post, con cui hanno voluto celebrare la rete contro la Roma:
Ieri hai segnato il tuo primo goal con questa maglia, nello stesso stadio dove hai debuttato nel 2021. Però tu hai già significato molto per noi, dimostrando sempre l’amore per questi colori. Ti vogliamo bene Gerard
Il Sampdoria Club Spagna festeggia Yepes per il suo primo goal blucerchiato
SOCIAL – Sampdoria Club Spagna, festa per il primo goal di Yepes Laut. Il post
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gytkjaer in Serie B ma non a Genova. Il club
I sampdoriani di Spagna sentono Gerard Yepes come uno di loro e, allo stesso tempo, il loro idolo che oggi veste con fierezza i colori blucerchiati. Il Club è stato fondato a Barcellona e si pone come la rappresentanza della comunità di sostenitori doriani di tutta la penisola iberica. E Barcellona è proprio la città natale del centrocampista, altro punto in comune che hanno il calciatore e l’associazione.
Certamente anche Estanis Pedrola è un loro idolo, ma Yepes rappresenta maggiormente la sampdorianità per tutti gli anni trascorsi con la maglia indosso. E ora che ha segnato il suo primo goal da professionista con la Sampdoria, può vivere questo momento speciale anche con il Club di Spagna. Che si augura che il suo beniamino resti ancora a lungo a Genova, nonostante il contratto in scadenza a giugno 2025.