Dopo il bagno di folla di tifosi della Sampdoria al Porto Antico, Quagliarella ha fatto visita al Molo dell’Amicizia, omaggiando Vialli con una sua figurina
Un weekend da bomber della Sampdoria per Fabio Quagliarella. Come quando calcava il campo, segnava e faceva esultare La Sud col 27 sulle spalle. Il campo adesso gli manca, ma non l’affetto dei tifosi e neanche la sampdorianità. Lo ha fatto vedere proprio nel fine settimana in cui la squadra ha toccato forse il punto più basso della sua storia, perdendo 3-0 in casa col Frosinone.
Poche ore prima della partita ha ricevuto l’affetto dei sampdoriani al Porto Antico, con tanti tifosi, grandi e piccini, che si sono presentati al Panini Village per farsi firmare figurine, foto, album o maglie. Ospite del Panini Tour, Quagliarella ha ricevuto l’affetto dei presenti. E, da ex bomber e capitano della Sampdoria, ha anche deciso di compiere un gesto simbolico verso uno dei suoi più grandi predecessori: Gianluca Vialli.
Sampdoria, Quagliarella omaggia Vialli: figurina dell’ex numero 9 attaccata al murale al Molo dell’Amicizia

LEGGI ANCHE Sampdoria, sassate al pullman sul cavalcavia di Quarto: paura anche per Matteo Manfredi. La ricostruzione
Sempre insieme a Panini, in compagnia dell’ex attaccante Simone Tiribocchi, Quagliarella ha fatto visita al Molo dell’Amicizia, luogo simbolo del film “La bella stagione” e dell’affetto che i sampdoriani provano per Vialli. Lì l’ex capitano blucerchiato ha attaccato una figurina proprio di Luca, un segno simbolico che rende omaggio a uno degli attaccanti più importanti del calcio italiano, secondo marcatore di sempre della storia della Sampdoria (Fabio è il quarto).
Da bomber a bomber quindi, da leggenda della Sampdoria a un’altra leggenda: un riconoscimento da parte di Quagliarella a Vialli, due grandi giocatori che evocano solo bei ricordi ai tifosi blucerchiati.