Albin Ekdal ha voluto ringraziare i tifosi della Sampdoria dopo quattro anni vissuti insieme: lo svedese, in qusto calciomercato, è passato allo Spezia a parametro zero
Dopo quattro anni è terminata l’avventura alla Sampdoria di Albin Ekdal. Il contratto del centrocampista svedese è scaduto il 30 giugno scorso e i blucerchiati hanno deciso di non rinnovarlo, soprattutto a causa della situazione fisica che ha condizionato la seconda parte della sua ultima stagione.
Ekdal, alle prese con la fascite plantare, ha giocato solo quattro delle ultime dieci giornate, chiudendo con un totale di 26 presenze. I blucerchiati non gli hanno offerto il rinnovo e lui si è accasato allo Spezia, che ha offerto un biennale da 800.000 euro a stagione. Meno degli 1,1 milioni che ha percepito a Genova.
SOCIAL – Sampdoria, i saluti di Ekdal: ci rivedremo presto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Murillo bloccato dell’ingaggio: ecco perché può restare
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, i nomi sulla lista di Giuntoli per il dopo Koulibaly
Sul suo profilo Instagram, Ekdal ha voluto ringraziare i tifosi blucerchiati per questi quattro anni vissuti insieme. Arrivato nel 2018, lo svedese ha totalizzato 126 presenze, con tre goal segnati e 5 assist. Si è conquistato l’affetto dei tifosi e la stima dei compagni, diventando un simbolo della Sampdoria in questi anni e vestendo per ben 23 volte la fascia da capitano.
Genova è stata casa sua e Albin ha voluto ringraziare tutti per le stagioni con la maglia della Sampdoria:
Gratitudine, felicità, amore per la città e le persone. I sentimenti sono tanti dopo 4 anni insieme. Tutti i bei ricordi, gli amici che abbiamo conosciuto, la nascita delle nostre due figlie. Io e la mia famiglia porteremo tutto con noi per il resto della nostra vita. Ci siamo sentiti a casa. Voglio ringraziare tutti i compagni di squadra, lo staff e dirigenti della Samp per i momenti meravigliosi. Tutti i tifosi che hanno supportato me e la squadra indipendentemente dai risultati durante tutti i 4 anni. Ho dato tutto quello che avevo con questa maglia addosso e ne sono orgoglioso. Ma ora è il momento di iniziare una nuova avventura. Ci rivedremo presto 🙏🏻❤️.