Esposito e Stankovic sono cresciuti insieme e ora condividono la missione del ritorno in Serie A con la Sampdoria: sui social celebrano la loro amicizia fraterna
Amici da sempre, anzi “fratelli“. Questa è la parola che usano più spesso Sebastiano Esposito e Filip Stankovic per chiamarsi l’uno con l’altro, perché il loro rapporto è molto di più di una semplice amicizia. I due ragazzi che ora sono alla Sampdoria sono letteralmente cresciuti insieme, nelle giovanili dell’Inter e fin da piccoli sono abituati a combattere le stesse battaglie, fianco a fianco, sostenendosi l’un l’altro.
Ora sono insieme a Genova, dove si sono ritrovati dopo qualche anno in cui, sparsi per l’Europa, hanno proseguito la loro crescita professionale. Per la prima volta distanti per un po’ di mesi, hanno deciso di ricominciare a lottare nella stessa squadra, con la maglia della Sampdoria, per un obiettivo importante come il ritorno in Serie A. L’ennesima sfida di una coppia che di partite pesanti ne ha giocate tante.
Esposito e Stankovic, la Sampdoria ultima tappa di una fratellanza calcistica
SOCIAL – Sampdoria, Esposito e Stankovic: amici da una vita con la missione Serie A. Il post
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Matteo Manfredi vuole il Ferraris pieno per Eriksson. Le parole
Sui social Esposito e Stankovic hanno ricondiviso un video che ripercorre alcune tappe della loro vita calcistica, ma insieme personale, vissute l’uno accanto all’altro, di cui la stagione in cadetteria con la maglia blucerchiata è l’ultima tappa. Anche se si tratta del primo campionato professionistico interamente disputato dai due nella medesima squadra.
Un’annata che può ancora concludersi con il lieto fine, nel caso riuscissero a trascinare fino alla fine la Sampdoria con i loro goal o parate. Entrambi sono cresciuti e hanno fatto vedere grandi cose a Genova, soprattutto Stankovic, erede dell’avventura difficile del papà, che in porta sta migliorando molto. Seba è stato fermato dagli infortuni, ma quando c’è stato ha sempre aiutato Andrea Pirlo e i compagni con le sue giocate, quasi sempre pericolose.
A fine anno il duo Esposito-Stankovic potrebbe di nuovo separarsi, non si sa ancora quale sarà il loro futuro, soprattutto se sarà a Genova. Ma alla Sampdoria si sono ritrovati e stanno scrivendo l’ennesimo capitolo della loro fratellanza calcistica, a cui sperano di dare un finale spumeggiante.