Terminata la preparazione estiva della Sampdoria, Fabio Borini è già carico per il primo obiettivo: conquistare la possibilità di giocare il derby di Coppa Italia contro il Genoa
Con l’amichevole vinta contro l’Empoli la Sampdoria termina la sua preparazione estiva. Ora si torna a fare sul serio. La stagione è alle porte e Fabio Borini non vede l’ora. L’attaccante blucerchiato è carico in vista dell’inizio delle partite ufficiali, quelle che contano. Quelle che pesano, perché sono disseminate sulla strada verso gli obiettivi da raggiungere.
Il primo di questi, per Borini, è il derby di Genova. In città non ci sarà per il terzo anno consecutivo in campionato e se ne comincia a sentire la mancanza. Ma il sorteggio di Coppa Italia ha concesso la possibilità di vederne uno ai sedicesimi, in caso la Sampdoria batta il Como e il Genoa superi la Reggiana. L’attaccante blucerchiato ha messo nel mirino proprio la stracittadina della Lanterna.
Sampdoria, Borini punta al derby di Genova: “Finalmente un obiettivo serio”
SOCIAL – Sampdoria, Fabio Borini vuole giocare il derby. Il post
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, De Sanctis sorpassa Accardi: Sekulov va al Palermo
Nel post che Borini ha pubblicato dopo la vittoria per 2-0 contro l’Empoli (partita non giocata al meglio da lui), il classe 1991 ha espresso tutta la sua voglia di conquistarsi il pass per il derby di Genova, primo obiettivo serio della stagione:
Pre-season finished! 4 settimane di duro lavoro finite in crescendo! Finalmente adesso si gioca per qualcosa di serio come la possibilità di un derby! Riposiamo e godiamoci il tempo con le famiglie e partiamo a mille!
Dalle sue parole si evince tutta la carica che ha per cominciare un’altra stagione in blucerchiato, seppure il suo nome sia iscritto alla lista dei cedibili. Il Cagliari lo cerca, ma Borini appare concentrato sul derby della Lanterna, un primo traguardo stagionale che la Sampdoria deve superare al meglio. E nei commenti al post spunta anche il cuore di Sebastiano Esposito, uno che ha già giocato la prima partita da avversario dei blucerchiati, squadra a cui rimarrà sempre legato. Forse quel derby avrebbe voluto giocarlo anche lui.