Sampdoria, la sosta per le Nazionali sta per finire ma Depaoli già scalpita: il terzino ha voglia di blucerchiato e di ricominciare a lottare in campionato
La sosta per le Nazionali ha interrotto la primissima fase di Serie B e quello appena trascorso è stato il primo weekend della stagione senza partite. L’attesa sta per finire, tra poco rientreranno tutti i giocatori partiti con le rispettive selezioni. Intanto i giocatori rimasti alla base hanno potuto rifiatare, anche in casa Sampdoria, dove la ripresa degli allenamenti è fissata a martedì.
Ma c’è chi, come Fabio Depaoli, scalpita dalla voglia di vestire di nuovo il blucerchiato. Il terzino classe 1997 è una delle rivelazioni di quest’inizio stagione targato Andrea Pirlo. Dato ancora una volta per partente durante l’estate, l’ex Hellas Verona è rimasto per preciso volere del tecnico e lui sembra aver sposato pienamente la causa. Si sente di nuovo al centro del progetto, si mette a disposizione e le sue prestazioni in campo sono state quasi sempre positive.
Ma soprattutto, Depaoli ha voglia di blucerchiato. Ha ritrovato la passione del vestirlo, del difenderne i colori. E anche sui social lo dimostra.
Sampdoria, Depaoli il tuttofare di Pirlo con la voglia di blucerchiato
SOCIAL – Sampdoria, Fabio Depaoli ha voglia di ricominciare…
LEGGI ANCHE Cittadella, Gorini: Sampdoria? Come il Genoa l’anno scorso…
Il terzino ha pubblicato una storia su Instagram in cui semplicemente lo si vede fare riscaldamento prima di una partita, e sotto i colori blucerchiati. Sono quelli i protagonisti, perché in Depaoli è forte la voglia di Sampdoria, quella di combattere per centrare l’obiettivo del ritorno in Serie A.
Tanto che si è reso disponibile a cambiare più ruoli, passando da esterno d’attacco a mezzala, per poi schierarsi nella posizione naturale di terzino destro. Con un goal, un assist e un rigore procurato è tra i più importanti giocatori di Pirlo in fase offensiva ed è il difensore con più conclusioni realizzate in Serie B.
Insomma, anche i numeri dicono quanto Depaoli ora sia tra gli uomini più importanti per la Sampdoria. Dopo alcune stagioni lontano da Genova, in cui il rapporto con la maglia blucerchiata sembrava incrinato, grazie a Pirlo e alla ventata fresca di novità il terzino trentino ha ritrovato passione per i colori e per la piazza. E adesso scalpita per tornare in campo il prima possibile a lottare con un obiettivo solo in testa: tornare in Serie A.