La sosta natalizia tiene Fabio Depaoli lontano dallo stadio e il terzino della Sampdoria sente già la mancanza di Lettera da Amsterdam cantata da La Sud
La Sampdoria ha concluso il 2023 con due partite in casa nel giro di tre giorni, ma per la prossima dovrà attendere fino al 19 gennaio. Un periodo di distacco lungo, che comincia a pesare per alcuni calciatori blucerchiati. Per esempio a Fabio Depaoli, che ha già nostalgia de La Sud. Quella gradinata sotto cui ha esultato già due volte in questo campionato per un suo goal, quella che dà la carica necessaria e inquantificabile alla squadra durante le partite.
Quella che canta “Lettera da Amsterdam”, inno d’amore che anche i calciatori di Andrea Pirlo hanno imparato, cantato e di cui non riescono a fare a meno. Nella pausa invernale, con il campionato che riprende a metà gennaio, questo canto non risuona già da qualche giorno e ancora non lo farà per un po’. Forse è per questo Depaoli ha pubblicato un post in omaggio alla Sud, comunicandole la sua nostalgia.
Sampdoria, Depaoli canta “Lettera da Amsterdam”
SOCIAL – Sampdoria, Fabio Depaoli sente la mancanza de La Sud. Il post
LEGGI ANCHE Sampdoria, il 2024 deve ripartire da Sebastiano Esposito. I numeri
La citazione al ritornello di Lettera da Amsterdam ne è la prova. Depaoli l’ha usata come descrizione del suo ultimo post su Instagram, a sancire anche la sua voglia di lottare per la maglia della Sampdoria, quella che ha indossato per 15 volte in questo campionato, di cui le ultime 9 senza saltare neanche un minuto di gara.
Depaoli si è ripreso i blucerchiati dopo un anno e mezzo a Verona, anzi dopo anni in cui non ha passato momenti facili a Genova. In Serie B è diventato uno dei protagonisti principali, uno dei fedelissimi di Pirlo, e anche l’attaccamento ai tifosi, al club e ai suoi colori sono cresciuti. Tanto da fargli sentire ora la mancanza della Sampdoria, del campionato e della Sud. Per il momento canta e ascolta Lettera da Amsterdam, nell’attesa di sentire tutto lo stadio blucerchiato intonarla al suo ingresso in campo.