Sampdoria, dopo l’annuncio dell’addio al calcio di Buffon l’ex blucerchiato Falcone lo ha ringraziato: Gigi è stato per lui fonte d’ispirazione
L’addio al calcio di Gianluigi Buffon era una notizia ormai preannunciata da settimane, ma, dopo che il portiere ha dato l’ufficialità sui social, si sono scatenate le manifestazioni di affetto e stima nei suoi confronti. Sia da parte di ex compagni, come l’allenatore della Sampdoria Andrea Pirlo, sia di colleghi nel suo stesso ruolo, cresciuti proprio nel suo mito e con il sogno di diventare come lui.
Uno di questi è Wladimiro Falcone, portiere classe 1995 che aveva 11 anni quando Buffon vinceva il Mondiale in Germania nel 2006 e pochi anni dopo si sarebbe trasferito a Genova, in blucerchiato, per cominciare il suo percorso nel grande calcio. Quello che lo ha portato a dire addio alla Sampdoria e a ritornare a Lecce, con cui può giocarsi di nuovo la Serie A.
Saputa la notizia, anche Falcone ha voluto lasciare un messaggio per Buffon, con tutta la stima e il ringraziamento di chi è stato un ammiratore.
Sampdoria, Falcone: “Grazie Buffon, il migliore di sempre”
SOCIAL – Sampdoria, Falcone ringrazia Buffon: volevo essere come te…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Buffon lascia il calcio: il messaggio di Pirlo
La dedica dell’ex portiere della Sampdoria alla leggenda mondiale del nostro calcio è di quelle dense di gratitudine, per colui che è stato una fonte di ispirazione:
Fonte di ispirazione per tutti noi che volevamo essere come te…il più forte di sempre
Un palmares invidiabile, una lunghissima carriera che lo ha portato a ritirarsi a 45 anni, ma sopratutto il vanto di essere stato idolo di tanti piccoli giocatori che hanno voluto fare il portiere grazie a lui. E Wladimiro Falcone è uno che ce l’ha fatta.