al Golf Legends Trophy in Spagna, organizzato da Guardiola, anche quest’anno si è rinnovato l’omaggio a Vialli: il campione della Sampdoria ricordato dalla buca numero 9
Ancora un campo da golf per ricordare Gianluca Vialli. Quello che era il suo secondo sport del cuore, dopo il calcio naturalmente, diventa nuovamente occasione per rendere omaggio alla sua figura di uomo e campione che vive ancora nei cuori di tifosi e colleghi. Dopo la Vialli e Mauro Golf Cup, tenutasi nel torinese poche settimane fa, tocca ora al Golf e Padel Legends Trophy, la competizione organizzata da Pep Guardiola che ha invitato tantissime leggende del calcio ma non solo.
Ospite d’onore, questa volta, Massimo Mauro, grande amico di Vialli e co fondatore dell’associazione. E’ stato lui a premiare il vincitore, Alain Boghossian, campione per la quinta volta di questo torneo che si è tenuto nella prestigiosa tenuta di Empordà, nei pressi di Girona, in Spagna. Già la presenza di Mauro è un segnale di volontà di ricordare l’ attaccante della Sampdoria scudettata, che è stato omaggiato poi da una dedica speciale.
Golf Legends Trophy, la buca numero 9 è intitolata a Vialli

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, anche Emil Audero può finire al Torino. Lo scenario
Come già lo scorso anno, nella prima edizione dopo la morte di Vialli, la buca numero 9 del seed è stata intitolata al campione. Nei pressi anche un cartellone con una foto di Gianluca, di fronte alla quale i vip impegnati nel torneo si sono scattati una foto. Lo stesso Guardiola, Pepe Reina, Gallardo, Miguel Angel Nadal e tanti altri hanno posato con l’immagine del numero 9 della Sampdoria.
Un regalo rinnovato da Guardiola per Vialli, leggenda del calcio che il tecnico del Manchester City ha sempre ricordato con affetto e ammirazione. Anche attraverso una semplice dedica su un prato da golf, che amava calcare quasi quanto un campo da calcio.