Sampdoria, il Bari celebra il goal di Benedetti col Cittadella: il centrocampista blucerchiato tra i migliori dei pugliesi in questa stagione
Tra i protagonisti di un’annata di Serie B da applausi per il Bari c’è sicuramente Leonardo Benedetti, centrocampista di proprietà della Sampdoria in prestito ai biancorossi. Titolare in una squadra che si sta ancora giocando la promozione diretta in A, il classe 2000 ha giocato con grande continuità, proponendosi anche spesso in avanti dove non sempre ha saputo segnare.
Lo ha fatto però nell’ultima giornata, in Bari-Cittadella, illudendo per mezz’ora il popolo barese di aver rosicchiato due punti al Genoa, che nel frattempo era bloccato sullo 0-0 dal Sudtirol. Al minuto 51 della gara del San Nicola, Benedetti ha staccato di testa da corner battendo Elhan Kastrati. La società pugliese ha celebrato sui social la rete del suo numero 80, in prestito fino a giugno dalla Sampdoria.
Sampdoria, il goal di Benedetti ha fatto esplodere il San Nicola di Bari
SOCIAL – Sampdoria, il Bari esalta Benedetti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Stefano Zaino avverte: Ferrero? Attenzione al colpo di coda…
E’ bastato spizzare il pallone di testa a Benedetti per far esplodere lo stadio, regalando i 3 punti alla squadra di Michele Mignani fino al pareggio di Maistrello, arrivato al minuto 84. Si tratta comunque del goal numero 2 del centrocampista nativo di La Spezia, realizzati in 28 presenze. Non una grande vena realizzativa, ma il suo apporto alla stagione del Bari è andato oltre i goal e gli altrettanti assist stagionali.
L’apporto nelle due fasi di gioco di Benedetti è stato importante ed è tra i giocatori più presenti della formazione del Bari, con oltre 1.850 minuti giocati. Il goal che ha realizzato con il Cittadella poteva essere pesantissimo, e ciò dà ancora più lustro ad una buona stagione di un ragazzo che la Sampdoria ha girato in prestito più volte nel corso degli anni, e che ora sembra aver raggiunto un buon livello.