Calciomercato Sampdoria, il commovente saluto di Gabbiadini ai blucerchiati: un ringraziamento sincero al popolo sampdoriano
“Semplicemente grazie“. Una sintesi breve, non banale, ma soprattutto sincera, con cui Manolo Gabbiadini riassume i suoi anni alla Sampdoria, uno e mezzo dal luglio 2013 al gennaio 2015 e 4 anni e mezzo dal gennaio 2019 all’estate 2023. In cui ha lasciato Genova, casa sua, per andare al Al Nasr, club di Dubai.
Tanto, tanto tempo passato coi colori blucerchiati indosso, e i numeri dicono già molto, ma non tutto. Sono 177 partite e 52 goal quelli di Gabbiadini alla Sampdoria, inquantificabili invece le emozioni e le gioie che l’attaccante classe 1991 ha dato ai tifosi. Dai goal nei derby alle punizioni magistrali col suo sinistro, la gratitudine dei sampdoriani è tanta, e lo hanno manifestato i tanti messaggi di saluto del popolo blucerchiato.
Ma gratitudine è anche la parola chiave con cui, dopo alcuni giorni di silenzio, Gabbiadini ha voluto salutare la Sampdoria e tutti i suoi tifosi.
Sampdoria, Gabbiadini saluta i tifosi: “Semplicemente Grazie”
SOCIAL – Sampdoria, il saluto di Manolo Gabbiadini: semplicemente da brividi
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Gonzalo Villar lascia ancora la Roma. Il nuovo club
Gabbiadini è sempre stato un ragazzo riservato, che ha preferito far parlare i piedi. Ed è coi fatti che ha dimostrato l’affetto nei confronti della piazza blucerchiata, è con i goal e le giocate che ha voluto ricambiare l’amore dei sampdoriani. Un amore che ha sentito sia dopo le reti pesanti che segnava, ma anche dopo gli infortuni, alcuni anche gravi, che ha subito. In quei periodi di convalescenza, i tifosi della Sampdoria lo hanno sempre aspettato con calore. Cose che Manolo non dimenticherà mai:
Ormai mi conoscete bene: non soni un tipo da tante parole. Per questo mi sento di dirvi soltanto GRAZIE! Grazie per avermi accolto dieci anni fa e avermi fatto subito respirare aria di casa. Grazie per l’affetto, il calore, la passione che mi avete sempre dimostrato. Gol, vittorie, sconfitte. Gioie, dolori, soddisfazioni. Abbiamo vissuto insieme avanti momento, ricordi speciali che resteranno indelebili nella mia mentina soprattutto nel mio cuore. Grazie anche a tutti i miei compagni di squadra, allenatori, direttori e a tutti i ragazzi dietro le quinte che sono fantastici. Grazie ai tifosi che sono sempre rimasti al mio fianco nei momenti belli ma anche in quelli più difficili. Un GRAZIE enorme a tutti dalla mia famiglia per questi anni passati con voi. Ciao Sampdoria, ciao Sampdoriani, vi porterò sempre con me.
Gabbiadini e la sua famiglia (moglie e due bimbi tifosissimi della Sampdoria) salutano la squadra e la città che li hanno accolti. E che lui, con i goal o con piccoli gesti (sempre disponibile, ad esempio, a scattare foto o firmare autografi), ha sempre ripagato. Piccoli gesti, perché lui dice di se stesso di essere di poche parole. Ma quelle che ha speso per salutare i sampdoriani sono comunque da brividi.