Sampdoria, Quagliarella ha annunciato il ritiro e la Lega Serie A lo ha celebrato ricordandogli che il calcio sarà sempre casa sua
Con umiltà, quella che lo ha sempre contraddistinto, e inizialmente senza troppo rumore, Fabio Quagliarella ha annunciato il suo addio al calcio giocato. Anche se figura ancora nella lista degli svincolati, l’ex bomber della Sampdoria ha dichiarato di non essere più nella forma fisica adatta, dal momento che sono ormai 6 mesi che è fermo senza squadra.
Aveva promesso di cercare di aiutare la Sampdoria a ritornare in Serie A, giocando solo il campionato di B. Poi la sua carriera sarebbe stata compiuta. Ma l’addio al massimo campionato italiano lo aveva già dato, nella passerella che lo stadio Diego Armando Maradona gli ha concesso l’ultima giornata dell’anno scorso.
Ora che ha appeso davvero gli scarpini al chiodo, con un velo di rammarico per il non aver potuto aiutare i blucerchiati nella risalita, la Serie A lo ha voluto salutare di nuovo.
Sampdoria, la Serie A saluta Quagliarella
SOCIAL – Sampdoria, la Serie A a Fabio Quagliarella: sarà sempre casa tua…
LEGGI ANCHE Serie B, record di vittorie in trasferta: i numeri della Sampdoria
Una foto in cui, con la maglia della Sampdoria, Quagliarella si inchina davanti ai suoi tifosi, alla sua Gradinata Sud. E una didascalia, che chiarisce quanto sia stato importante il bomber classe 1983 per il movimento calcistico italiano: “Calcio will always be your home“, “Il calcio sarà sempre casa tua“.
Così come lo sarà sempre Marassi, dove negli ultimi 7 anni ha fatto gioire migliaia di sampdoriani con le sue gesta. Quagliarella, non solo coi numeri ma anche con le gesta e la sua persona, è entrato a pieno titolo nella storia della Sampdoria e del calcio italiano. Entrambi, ora, lo salutano, quasi tenendo sempre aperta una porta per lui, in quella che è stata e sarà casa sua.