L’esultanza di Sebastiano Esposito con Andrea Pirlo per il goal dell’1-0 in Sampdoria-Lecco ha fatto il giro del mondo: dall’Argentina alla Turchia…
Sebastiano Esposito ha scelto il giorno e il modo migliore per sbloccarsi al Luigi Ferraris, con una doppietta davanti all’idolo Fabio Quagliarella. Due goal meravigliosi, con un’esultanza, sulla prima rete – un bolide di sinistro sotto l’incrocio – che ha fatto davvero il giro del mondo.
L’attaccante classe 2002 si è liberato, andando, poi, a dedicare il goal ad Andrea Pirlo. Il suo, però, non è stato un semplice abbraccio. Esposito ha corso dal tecnico e lo ha strattonato a lungo prima di abbracciarlo, in una scena ripresa dalle principali testate di tutte il mondo. A cominciare dal The Sun e dal Daily Mail in Inghilterra, per poi arrivare in altre nazioni.
Sul Daily Mail hanno ripostato il video di “The Sportsman”, divertiti da Pirlo, che è stato “scosso come una bambola di pezza”.
Sampdoria-Lecco, Esposito scuote Pirlo
😂 Pirlo being shaken like a rag doll.pic.twitter.com/InBSnFpeme
— The Sportsman (@TheSportsman) December 9, 2023
SOCIAL – Sampdoria, l’esultanza di Esposito con Pirlo fa il giro del mondo
LEGGI ANCHE Luigi Ferraris finalmente casa della Sampdoria di Andrea Pirlo…
Anche Varsky Sports, la pagina Twitter del giornalista sportivo argentino Juan Pablo Varsky che vanta due milioni di followers, ha pubblicato il video, elogiando la rinascita blucerchiata dopo i tre punti raccolti nelle prime otto partite:
La Sampdoria di Andrea Pirlo ha avuto un inizio difficile in Serie B. Sono rimasti 8 partite senza vincere. Era in zona retrocessione. Ora ha trionfato in 5 delle sue ultime 7 partite. L’ultimo è stato contro Lecco. Sebastiano Esposito l’ha festeggiata così con l’allenatore.
Sampdoria 🇮🇹 de Andrea Pirlo padeció un duro arranque en la Serie B. Llegó a arrastrar 8 partidos sin ganar. Estuvo en zona de descenso. Ahora, triunfó en 5 de sus últimos 7 juegos. El último fue vs. Lecco. Así lo celebró Sebastiano Esposito con el DT 😂 pic.twitter.com/CoUN5721Dn
— VarskySports (@VarskySports) December 10, 2023
Poi in Francia e in Turchia, nazione che Andrea Pirlo conosce bene, avendo allenato er una stagione al Fatih Karagumruk. Il goal di Esposito con la sua esultanza ha, dunque, portato la Sampdoria in giro per il mondo. Sperando che possa essere solo l’inizio…
Quand Sebastiano Esposito célèbre avec son coach, Andrea Pirlo. 🤣🇮🇹pic.twitter.com/UZyqTAUqB6
— MercaFoot (@MercaFoot_) December 9, 2023
Esposito, attığı golden sonra Andrea Pirlo’ya zor anlar yaşatıyor 👀
pic.twitter.com/SHWRE8XEIk— Kapitano Sports (@kapitanosport) December 9, 2023
Sampdoria Teknik Direktörü Andrea Pirlo ve Sebastiano Esposito'nun gol sevinci. 😂pic.twitter.com/8CIpC2Zg0H
— Futbol Anadolu (@FutbolAnadolu) December 9, 2023