Calcio italiano sotto shock per la scomparsa del fisioterapista del Lecce, Graziano Fiorita, anche Coda e Oudin della Sampdoria in lutto
Un altro lutto ha colpito il calcio italiano nelle ultime ore. È mancato improvvisamente e prematuramente Graziano Fiorita, fisioterapista del Lecce, mentre si trovava in ritiro con la squadra allenata da Marco Giampaolo, che avrebbe dovuto giocare venerdì 25 aprile nell’anticipo di Serie A contro l’Atalanta.
La partita è stata rinviata proprio per il dolore della perdita che ha colpito i pugliesi, dopo aver trovato senza vita il fisioterapista, da 20 anni nelle fila del club, in cui ha avuto modo di lavorare a stretto contatto con tanti calciatori che hanno vestito il giallorosso. Tra cui anche due giocatori che oggi si trovano alla Sampdoria, Massimo Coda e Remi Oudin. Il fatto è avvenuto in mattinata, quando i blucerchiati si stavano allenando per la rifinitura pre Carrarese. Una volta saputa la tragica notizia, l’attaccante e il trequartista hanno subito espresso il loro dolore anche sui social.
Morto improvvisamente Graziano Fiorita, fisioterapista del Lecce. In lutto anche Coda e Oudin

LEGGI ANCHE Serie B, la decisione del TAR sul ricorso del Cosenza
Massimo Coda ha voluto dedicare un messaggio a Graziano Fiorita, suo fisioterapista nei due anni in cui il bomber ha giocato a Lecce, dal 2020 al 2022. Tramite una story pubblicata su Instagram, il numero 9 della Sampdoria ha scritto:
INSPIEGABILE…non sei stato solo il mio fisio, sei stato un punto fermo, un abbraccio, una coccola, una parola, un sorriso e tutte le volte che siamo stati vicini tu ti sei sempre dimostrati per la tua grandezza d’animo! I tuoi abbracci non li dimenticherò mai! Grazie. Ti voglio bene, riposa in pace. Continua ad amarci da lassù
Oudin, invece, ha semplicemente ricondiviso il post di cordoglio dell’account ufficiale del Lecce, allegando una emoticon di mani in preghiera e una colomba in volo col ramo d’ulivo nel becco. Anche il francese, arrivato a Genova proprio dai pugliesi, ha vissuto a stretto contatto col fisioterapista per due anni e mezzo, dall’agosto 2022 al gennaio 2025.

I due calciatori della Sampdoria si uniscono al lutto del Lecce e del mondo del calcio italiano per questa prematura scomparsa. Fiorita lascia la moglie Azzurra e quattro figli, Carolina, Davide, Nicolò e Riccardo.