Sampdoria, Borini conosce il momento di difficoltà della squadra, ma non si perde d’animo: il post motivazionale sui social per uscire dalle brutte acque…
Attraverso le sconfitte e i momenti difficili si imparano le più grandi lezioni. Sembra essere questo il mantra di Fabio Borini, attaccante che quest’anno ha scelto di venire a Genova per seguire le orme del tecnico Andrea Pirlo. La Sampdoria sta affrontando un inizio di campionato sottotono, con due sconfitte casalinghe e solo un punto nelle prime 3 gare di Serie B.
Ma il classe 1991 non si perde d’animo e guarda avanti. Sa benissimo che per la Sampdoria questo inizio non va bene, che ci vuole un cambio di passo. Ma sui social ha pubblicato una grafica in cui sembra dire che i momenti no arrivano per tutti e si attraversano sempre, l’importante è saperne uscire imparando la lezione.
Sampdoria, Borini su Instagram: “Ciò che impari adesso è ciò che ti porta in alto”
SOCIAL – Sampdoria, momento no della squadra: Borini diventa motivatore. Il messaggio
LEGGI ANCHE Sampdoria, a Bogliasco Pirlo chiede ai suoi di reagire. Il report
Nell’ ultimo post su Instagram di Borini, infatti, compare un’onda, prima bassa e poi alta, con un omino che si trova sulla cresta in entrambi i casi. E la didascalia esprime esattamente quello che l’esterno della Sampdoria vuole comunicare ai compagni di squadra e ai tifosi: “Ciò che impari quando l’onda è bassa è spesso quello che ti porta in alto”. Sotto, i colori blucerchiati e tre emoji del muscolo. Un chiaro riferimento all’inizio in salita di Serie B e alla convinzione che da questo tunnel Pirlo e i suoi potranno uscire.
L’importante sarà imparare dalle sconfitte e reagire in fretta, mettendo in pratica gli insegnamenti. Tra poco i blucerchiati saranno attesi da un altro big match di campionato, contro la Cremonese, poi ci sarà la sosta. Da adesso la Sampdoria dovrà fare tesoro di ciò che ha appreso in bassa marea, o meglio, nella tempesta che sta affrontando. Solo così, dice Borini, si potrà uscire e cavalcare l’onda in futuro.