La Sampdoria è riuscita a vincere col Sudtirol e Ioannou si unisce alla festa sui social: l’esterno cipriota contento anche della svolta mentale della squadra
Primi tre punti in campionato che possono valere molto. La Sampdoria che ha battuto il Sudtirol ha ancora molto da migliorare, a detta del suo stesso allenatore, Andrea Sottil. Che, però, sottolinea anche i passi avanti che i blucerchiati hanno fatto rispetto alle precedenti uscite, che non si vedono solo nella vittoria conquistata.
Anche a livello mentale la Sampdoria ha saputo fare uno switch importante, che gratifica ancora di più i giocatori dopo il risultato ottenuto. Lo certifica il post di Nicholas Ioannou, esterno sinistro blucerchiato tra i migliori in campo nel successo contro il Sudtirol. Il cipriota ex Como ha pubblicato, poche ore dopo la partita, un post sui social in cui festeggia per i tre punti, ringrazia i tifosi per la spinta ricevuta ma, contemporaneamente, sottolinea il progresso del gruppo dal punto di vista della grinta:
Un grande cambiamento oggi da parte della squadra, finalmente i tre punti. Guardiamo avanti!!! Grazie per il vostro supporto
Sampdoria, Ioannou: “Grande cambiamento della squadra”
SOCIAL – Sampdoria, Nicholas Ioannou festeggia: finalmente i tre punti. Il post
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Pajtim Kasami: grazie ai tifosi per questi mesi. Il post
Dal punto di vista dell’aggressività, della voglia di lottare e arrivare primi sul pallone, la Sampdoria ha in effetti cambiato molto l’atteggiamento rispetto a Cosenza. E lo si è visto per tutti i 90 minuti, forse la nota più positiva della partita giocata dalla squadra contro i tirolesi. Anche grazie a questo Ioannou è più fiducioso e guarda avanti con più serenità, consapevole che i blucerchiati ora hanno fatto un salto in avanti a livello di testa. La gara col Sudtirol può essere un punto di svolta.