Nicola Legrottaglie ha fatto un post sul suo profilo Instagram con un messaggio criptico, indirizzato alla sua Sampdoria: serve l’intenzionalità…
Buone intenzioni e intenzionalità. Nicola Legrottaglie, Head of Performance della Sampdoria continua a lanciare messaggi attraverso il suo profilo Instagram. Il dirigente blucerchiato spesso utilizza i propri social per lanciare segnali alla squadra, impegnata in una corsa ai playoff da vincere per poi potersi giocare la Serie A.
Questa volta Legrottaglie pone l’accento sulla differenza tra le buone intenzioni e l’intenzionalità che deve essere la benzina che serve a far muovere le cose in un’analogia con la macchina. In un post “alla Marzullo”:
Buone intenzioni o intenzionalità?
La differenza mi ricorda quella che c’è tra l’acqua e la benzina per una macchina.
Le buone intenzioni sono come il lavaggio dell’auto. Ci fanno stare bene in quel momento, con la coscienza pulita. Però non ci portano da nessuna parte, perché per muoversi serve la benzina e la benzina è l’intenzionalità.
Sampdoria, Nicola Legrottaglie: intenzionalità è volontà
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Ternana, Cristiano Piccini ci sarà? Il punto
La Sampdoria deve avere l’intenzionalità non le buone intenzioni. L’intenzionalità deve far muovere giocatori, staff tecnico e dirigenza. Deve essere il motore che fa fare la strada. Una strada che può portare in alto. Ai playoff prima, obiettivo dichiarato da Matteo Manfredi, e alla Serie A. Passo dopo passo. Con intenzionalità:
Le buone intenzioni nascono dal momentaneo desiderio di cambiamento, quando un raggio di sole della mente rende più evidente la polvere.
L’intenzionalità, invece, è la volontà, che muove le nostre azioni, anche senza desiderio.
Meglio fare strada con un po’ di polvere, piuttosto che brillare in un box.
Subito la Ternana, poi il Palermo. La missione playoff passerà anche da queste prossime due partite in cui la Sampdoria deve provare a consolidare il settimo posto raggiunto dopo la vittoria con il Bari.