Legrottaglie via social fa un bilancio della sua prima stagione alla Sampdoria e, nonostante la sua posizione in bilico, pensa già al prossimo anno
Finita una stagione, si programma già l’altra. Sempre al lavoro, sempre concentrati su quello che si dovrà fare, conservando il ricordo di quanto di buono si è compiuto nel campionato archiviato.
Le parole di Nicola Legrottaglie non sembrano tanto quelle di chi sta per lasciare la Sampdoria. Ovvero quel club in cui è arrivato la scorsa estate, chiamato da Andrea Radrizzani con il ruolo di Head of Performance, e da cui pare che possa andare via prima dell’inizio della prossima stagione.
Sì, l’ex calciatore comincia il suo post su Instagram di fine anno con la frase “Ogni fine è un nuovo inizio”, che fa presagire l’interruzione di un ciclo per l’apertura di un altro. Un modo di dire analogo a “Si chiude una porta si apre un portone”. Poi Legrottaglie chiude ringraziando tutti e questo può apparire un commiato. Ma nel mezzo della didascalia della foto pubblicata non sembra così.
Sampdoria, Legrottaglie: “Obiettivo raggiunto, pensiamo alla prossima stagione”
SOCIAL – Sampdoria, Nicola Legrottaglie: ogni fine è un nuovo inizio. Il post
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Audero lascerà l’Inter ma non la Serie A. Il club
La posizione di Legrottaglie, infatti, è in bilico, ma non è ancora del tutto fuori dal progetto. E dalle sue parole traspare uno sguardo al futuro, ma non quello lontano, quello prossimo. Uno sguardo che, rivolgendosi alla stagione appena conclusa, esprime anche soddisfazione per aver raggiunto l’obiettivo, che non era tanto la Serie A quanto arrivare almeno ai playoff:
Ogni fine è un nuovo inizio. Come i gradini di una scala, in cui, per andare più in alto, si poggia il piede sull’ultimo fatto. E Finita la stagione, quindi, si pensa alla prossima.
Avevamo un obiettivo ed è stato raggiunto, anche se l’ambizione che si è giustamente creata in corso ci ha fatto sperare di ottenere di più. Proprio l’ambizione, però, la serietà, l’esperienza acquisita e il lavoro svolto insieme, è il gradino da cui prendiamo lo slancio per il futuro. Grazie a tutti!
Il bilancio di fine anno di Legrottaglie è positivo, ma il dirigente sta già pensando al futuro. La stagione è finita, va archiviata e da essa ne nascerà un’altra. Se sarà ancora con la Sampdoria, questo si vedrà. Ma intanto non parla al singolare, Nicola usa sempre il plurale. Perché fa ancora parte della famiglia blucerchiata e, per il momento, è qui che comincia a pensare al futuro.