Nicola Legrottaglie esalta la vittoria della Sampdoria contro l’Ascoli: in una corsa conta la fine e questa squadra continua a sognare il suo obiettivo
La Sampdoria ha ripreso a correre. La vittoria contro l’Ascoli, la seconda consecutiva e la terza nelle ultime quattro, ha consentito ai blucerchiati di agguantare l’ottavo posto a 37 punti insieme a Pisa e Cittadella e a una lunghezza di distanza dal Brescia settimo.
L’avvio di campionato, con tre punti in otto partite aveva fatto tremare e invece il percorso di Andrea Pirlo sta riportando in alto la squadra, verso l’obiettivo dei playoff. Perché, come scrive su Instagram l’Head of Performance Nicola Legrottaglie, non conta l’inizio, ma la fine.
Sampdoria, Legrottaglie: conta la fine di una corsa
SOCIAL – Sampdoria, Nicola Legrottaglie: possiamo fare un capolavoro…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, il ritorno di Borini: ho pensato solo a questo per tre mesi
Legrottaglie ha voluto elogiare la vittoria della Sampdoria contro l’Ascoli e, soprattutto, il passo dei blucerchiati, tornati nelle zone alte della classifica:
Non conta l’inizio della corsa, ma la fine.
Partire bene avrebbe consentito certamente di poter stare più tranquilli e di non dover vivere ogni partita quasi come l’ultima spiaggia. Anche qui Legrottaglie vede il lato positivo. Perché chi comincia male può rendere l’opera un capolavoro. E il capolavoro della Sampdoria si chiama playoff:
Chi ben comincia è a metà dell’opera, è vero, ma chi non comincia bene può fare di quell’opera un capolavoro.