Sampdoria, Eder nostalgico degli anni vissuti a Genova: sui social ricorda la stagione 2014/2015, quella dei preliminari di Europa League conquistati con Mihajlovic
Nostalgia di Sampdoria. Dopo tanti anni, è questo ciò che prova Eder Citadin Martins, attaccante mai dimenticato dai tifosi sampdoriani, come lui non ha mai dimenticato gli anni genovesi, che sono stati per lui la svolta della carriera. Dal 2011 al gennaio 2016 l’italo brasiliano ha collezionato 135 presenze, rendendo quella blucerchiata la squadra con cui ha disputato più partite in carriera. Sono 49 le reti segnate da lui con la maglia della Sampdoria, alcune delle quali molto pesanti, come le 3 messe a segno nei derby contro il Genoa.
La Sampdoria è ancora nel cuore di Eder, che sui social si è lasciato andare a un “through back time”, un ritorno indietro nel tempo, in cui ha voluto ricordare una squadra tra le più divertenti e vincenti degli ultimi anni in blucerchiato, quella della stagione 2014/2015.
Sampdoria, Eder ricorda la squadra di MIhajlovic: nel 2015 arrivò l’Europa League
SOCIAL – Sampdoria, nostalgia blucerchiata per Eder
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria Women, Erin Borini tifosa speciale
Era la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic, la prima della gestione Massimo Ferrero, quella che arrivò, complice la licenza UEFA non ottenuta dal Genoa, a giocarsi i preliminari di Europa League nella stagione successiva. Una squadra composta da atleti del calibro di Samuel Eto’o, Luis Muriel, Roberto Soriano, Stefano Okaka, Sergio Romero in porta, Pedro Obiang, gli argentini Joaquin Correa, Gonzalo Bergessio e Matias Silvestre, e poi naturalmente l’attaccante italo brasiliano. Che in quell’anno collezionò 30 presenze in Serie A segnando 9 goal e fornendo 5 assist, più 3 reti in una sola gara di Coppa Italia, contro il Como.
Una stagione di bei ricordi per Eder, che l’anno dopo, forte di 12 goal segnati nel giro del solo girone di andata, partì in direzione Inter, senza più tornare alla Sampdoria. Ora che ha fatto ritorno nella squadra da cui è partito, il Criciuma, in una stagione che sta andando abbastanza bene (22 presenze e 7 reti nella Serie B brasiliana), l’attaccante classe 1986 ha dedicato un pensiero alla stagione blucerchiata del 2014/2015, in cui il compianto Mihajlovic ha regalato ai tifosi Sampdoriani l’ultima qualificazione a una coppa europea.
Tempo di ricordi allora, tempo di nostalgia per Eder, una cosa reciproca anche per i tifosi, che con piacere ritornano con la mente a lui e lo pensano con affetto.