L’ex difensore della Sampdoria, Omar Colley, vince la Coppa di Turchia col Besiktas e tanti compagni negli anni in blucerchiato si congratulano via social
Omar Colley ha vinto la Coppa di Turchia. A 31 anni il difensore gambiano, con un passato di 5 stagioni alla Sampdoria tra il 2018 e il 2023, ha vinto il primo trofeo della sua carriera professionistica con il suo Besiktas, battendo in finale il Trabzonspor per 3-2.
Questo successo arriva al termine di un anno e mezzo da protagonista con il club turco, dove è stato tra i più presenti in campo (43 apparizioni), giganteggiando non solo nella sua area di rigore, ma anche in quella avversaria. Ha segnato già 8 reti con il Besiktas, il miglior rendimento in zona goal di tutta la carriera, con una media di una marcatura ogni 5 apparizioni. Con la Sampdoria ha segnato solo 3 reti in 136 presenze, tanto per dire.
Ora è arrivato anche il primo trofeo e tanti suoi ex compagni del periodo blucerchiato hanno voluto congratularsi con lui via social.
Sampdoria, da Sabiri a Vieira: i complimenti a Colley vincitore
SOCIAL – Sampdoria, Omar Colley trionfa in Turchia: gli ex compagni lo festeggiano
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gianluca Di Marzio: niente Andrea Pirlo per il Monza
Sotto il post celebrativo per il successo col Besiktas, il primo commento è quello di Abdelhamid Sabiri, che ha pubblicato un cuore bianco e uno nero, proprio come i colori del club di Colley. Squadra a cui, tra l’altro, aveva segnato un goal stratosferico da centrocampo in amichevole nell’estate 2022. Il marocchino è sempre stato molto amico del difensore centrale del Gambia e anche adesso ha voluto mostrargli il suo affetto.
A proposito di Gambia, le congratulazioni a Colley sono arrivate anche dal connazionale Ebrima Darboe, reduce da ottimi 6 mesi con la Sampdoria. Non sono stati mai compagni in blucerchiato, ma lo sono stati in Nazionale e ora la Genova sampdoriana è per loro un altro elemento in comune. Chi invece ha giocato con lui al Luigi Ferraris è Bartosz Bereszynski, che gli ha voluto scrivere un “Grande Omar”.
E poi c’è anche Ronaldo Vieira, arrivato alla Sampdoria nello stesso anno di Colley. Il centrocampista inglese non ha commentato il post, ma lo ha condiviso nelle sue stories complimentandosi con il difensore e tutta la sua famiglia. Per un successo che è arrivato a coronare l’avventura importante del gambiano col Besiktas, a cui è legato da un contratto fino al 2025.