A stagione finita, Pajtim Kasami è andato a trovare una vecchia conoscenza sua e della Sampdoria, Christian Karembeu
Quando Pajtim Kasami si era presentato alla Sampdoria, appena arrivato, aveva subito ammesso di aver avuto referenze importanti. Di chi conosce bene il mondo blucerchiato, e gliene aveva parlato naturalmente molto bene. Si tratta di Christian Karembeu, che dal 2013 è nella dirigenza dell’Olympiakos, squadra che, solo l’anno dopo, acquistò proprio lo svizzero, oggi sotto contratto con la Sampdoria.
I due si sono frequentati spesso negli ultimi anni, con un rapporto professionale ma anche amichevole. Poi, da quando Kasami è arrivato a Genova, le occasioni sono state meno frequenti. Ora però il centrocampista blucerchiato è in vacanza e così ne ha approfittato per far visita a Karembeu, impegnato invece nelle ore che precedono la finale di Conference League dell’Olympiakos contro la Fiorentina.
Sampdoria, Karembeu e Kasami di nuovo insieme

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, papà Facundo González: grazie di tutto, ma il futuro…
Sui social Kasami ha pubblicato una foto scattata proprio con l’ex calciatore della Sampdoria, Campione del Mondo nel 1998 con la Francia. Lo svizzero ha scritto, proprio in francese: “Un piacere rivederti“. Un incontro tra amici, con il centrocampista blucerchiato che avrà confortato Karembeu per la sua perdita familiare in Nuova Caledonia, come lui stesso ha raccontato:
Ho perso membri della mia famiglia. Due persone sono state colpite alla testa. Sono cecchini. Ci auguriamo che questi omicidi vengano indagati
Al di là del dramma, Karembeu si fa forza. Ora il francese è concentrato sulla Conference League, che il suo Olympiakos si gioca per giunta ad Atene, anche se nello stadio dei rivali dell’AEK. Ma la visita di Kasami è stata gradita, perché ha potuto ritrovare un giocatore che, come lui, ha indossato non più solo la maglia biancorossa degli ateniesi, ma anche la più bella del mondo della Sampdoria.