Sampdoria, Pazzini torna a Marassi e si sofferma davanti al memoriale dedicato a Vialli: la nostalgia dell’ex attaccante sui social
Bomber nel segno del bomber. Giampaolo Pazzini è rimasto nel cuore dei tifosi della Sampdoria, con quei suoi goal che hanno portato i blucerchiati a raggiungere traguardi in classifica che non sono più riusciti a toccare. Un numero 10 che aveva le caratteristiche tradizionali del 9. Numero che, dalle parti della Genova sampdoriana, è ormai consacrato a uno solo: Gianluca Vialli.
Ed è a lui che Pazzini ha voluto dedicare un pensiero. Al suo illustre predecessore, scomparso prematuramente quasi un mese fa per un cancro, lasciando un dolore che è ancora vivo nel cuore di tutti. L’attaccante, ora commentatore ed opinionista per Dazn, è tornato a Marassi, stadio in cui ha segnato goal pesanti, stadio di quella squadra di cui ha vestito per 87 volte la maglia, decorandola con 48 reti. Infatti, sul suo profilo Instagram, si vede uno scatto che inquadra le mura esterne del Ferraris lato Gradinata Sud, con la scritta “Sempre bello tornare qui“. E la storia successiva, non poteva che ritrarre il memoriale a Vialli…
Sampdoria, Pazzini in visita al memoriale di Vialli a Marassi
SOCIAL – Sampdoria, Pazzini ritorna a Marassi e omaggia Gianluca Vialli
LEGGI ANCHE Sampdoria, incontro con Banca Sistema: servono i soldi per gli stipendi
Pazzini infatti si è concesso una visita presso i varchi d’ingresso della Sud dove i tifosi della Sampdoria hanno tappezzato le cancellate di foto di Luca, con devozione e riconoscenza. E di fronte a tutto questo, anche l’attaccante di Pescia non ha potuto che rendere omaggio all’illustre predecessore. La sua storia Instagram, infatti, è una foto del memoriale, con due mani giunte in preghiera.
Pazzini ha voluto quindi rendere omaggio a Vialli nella giornata in cui ha fatto ritorno a Marassi. A Luca, peraltro, è dedicato anche l’ultimo post nella home di Instagram del “Pazzo”, datato 6 gennaio, che ha pubblicato una foto di loro due insieme e la scritta “Ciao Grande Campione! Rimarrai sempre una Leggenda dentro e fuori dal campo“. E così è anche per tutti i sampdoriani, che in quello stadio dove è tornato hanno esultato tantissime volte per le reti dei due attaccanti. Perché è così, da bomber a bomber…