Estanis Pedrola è l’uomo più in forma della Sampdoria: riflettori accesi anche da Barcellona, considerato che i blaugrana hanno l’opzione del contro-riscatto
Ancora e sempre Estanis Pedrola. La Sampdoria, in questo momento, è aggrappata al talento e all’inventiva del giovane esterno spagnolo, arrivato in estate in prestito dal Barcellona. Con la formula del prestito con diritto di riscatto a 3 milioni e controriscatto (entro il 2025) a 7 fissato per i blaugrana. Che, comunque, mantengono anche il 50% sulla futura rivendita.
Andrea Pirlo ha capito subito le potenzialità del giocatore e, infatti, in sei partite non lo ha mai tolto dal campo. Pedrola ha contraccambiato questa fiducia con tre goal, segnati, inoltre, nelle ultime quattro. Le sue prestazioni non stanno sfuggendo ai media catalani e a chi segue da molto vicino il Barcellona.
Toni Juanmartí, giornalista del quotidiano Sport, esalta, su Twitter, le doti di Pedrola, autore del 50% dei goal della Sampdoria in questo avvio di campionato:
Estanis Pedrola. 3 goal in 6 partite di Serie B. Prende il 50% dei goal della Sampdoria. Inizio di alto livello per il ragazzo di Cambrils.
Estanis Pedrola. 3 goles en 6 jornadas en la Serie B. Lleva el 50% de los tantos de la Sampdoria. Arranque de mucho nivel para el de Cambrils. pic.twitter.com/1gdYHOtLnh
— Toni Juanmartí (@tjuanmarti) September 24, 2023
Sampdoria, da Barcellona tutti pazzi per Pedrola
SOCIAL – Sampdoria, Pedrola inarrestabile: le reazioni da Barcellona…
LEGGI ANCHE Parma-Sampdoria, La Repubblica: Verre “turista” in campo
Anche pagine che seguono da vicino il Barcellona, come Espacio Masia o Barca Buzz, sono entusiaste di questo avvio di stagione in cui il classe 2003 sta riuscendo a emergere nonostante le difficoltà della squadra di Andrea Pirlo:
Nonostante le difficoltà della Sampdoria finora, il giocatore in prestito Estanis Pedrola ha iniziato molto bene la stagione. Ha già segnato 3 goal, ovvero la metà del totale, e una media di 2 occasioni create e 2,5 dribbling a partita. Anche i suoi numeri difensivi sono buoni.
🔍 Despite Sampdoria's struggles so far, loanee Estanis Pedrola has made a very good start to the season.
He has already scored 3 goals which is half of their total tally, and averaged 2 chances created and 2.5 dribbles per game. His defensive numbers are good too. pic.twitter.com/j0wwr8ldKW
— Barça Buzz (@Barca_Buzz) September 24, 2023
🚨 Estanis Pedrola à la Sampdoria (série B) c'est 3 buts sur les 4 derniers matchs.
[@ArsenKveFCB ]
Rappel : Vendu cet été par le Barça. Le club garde 50 % à la revente et dispose d'une clause de rachat à 7 M. pic.twitter.com/ARNznz91N4
— Espacio Masía (@Espacio_Masia) September 24, 2023
Estanis Pedrola (20) lleva 3 goles en 6 partidos y es el jugador de toda la Serie B con más regates.
Ya comenté que para mi, se le quedaba corto jugar en Segunda, estaba (está) para jugar en Primera.
Leo a aficionados de la Sampdoria que está siendo el mejor jugador del equipo. pic.twitter.com/wAT48UrCyC
— Selección-Rojita (@SeleccionRojita) September 24, 2023
I tre goal nelle ultime quattro partite hanno fatto accendere i riflettori su Pedrola. La Sampdoria se lo gode e spera di riscattarlo a fine stagione, ma lo spettro del contro-riscatto da parte dei blaugrana, soprattutto alla luce di queste prestazioni, c’è:
In Italia, Estanis Pedrola ha già segnato 3 gol nelle ultime 4 partite con la Sampdoria!
📌 In Italy, Estanis Pedrola already has 3 goals in the last 4 matches with Sampdoria! 🎯 https://t.co/BfdgOZftNW
— Barça Notes 🗒 𝕏 (@BarcaNotes) September 24, 2023