La Sampdoria ha incontrato il bambino colpito dal petardo durante la sfida contro il Bari, la foto col tecnico Andrea Pirlo…
La trasferta di Bari ha portato gioia per la vittoria ma anche apprensione per le condizioni di un tifoso blucerchiato colpito da un petardo. Federico, il nome del bambino ferito alla gamba, ha incontrato i calciatori e il tecnico della Sampdoria al centro sportivo di Bogliasco “Mugnaini”.
Il bambino ha ricevuto la maglia numero 10 con tutte le firme die calciatori con tanto di foto col tecnico blucerchiato. Ecco cosa scrive la società genovese sui social:
La maglia numero 10 col proprio nome e le firme di tutti i suoi beniamini. Passato lo spavento per la ferita alla gamba causata dal petardo esploso al San Nicola durante Bari-Sampdoria, Federico è stato invitato dal club al Mugnaini dove ha incontrato mister Pirlo e la squadra.
Il bel gesto della società ligure
FOTO – Sampdoria, il bambino colpito dal petardo al San Nicola incontra Pirlo e la squadra
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Ternana, Favilli ci sarà al Ferraris? L’esito degli esami
Passato lo spavento per il petardo Federico è stato invitato e accolto nel centro sportivo blucerchiato, il brutto episodio rimane ma almeno questo storia può avere un lieto fine. Resta da condannare assolutamente il lancio di petardi, fumogeni (o qualsiasi altro oggetto) contro le tifoserie, e per questo la Sampdoria ha voluto sincerarsi delle condizioni del piccolo Federico e regalargli una giornata di gioia e spensieratezza con i propri beniamini.