Fabio Depaoli ha ricevuto a Bogliasco il premio per il traguardo di cento presenze con la Sampdoria, anche Sebastiano Esposito, scherzosamente, gli ha fatto i complimenti
Fabio Depaoli è entrato nel club dei “100”, ovvero di quei giocatori che hanno collezionato almeno 100 presenze con la maglia della Sampdoria. Un traguardo importante, che non è arrivato ora. In realtà lui conta già 104 apparizioni ufficiali con la casacca blucerchiata e la cifra tonda è stata celebrata nella partita casalinga col Cosenza, dove ha pure segnato il goal vittoria.
Ma comunque la partita successiva si è fatto espellere ingenuamente contro il Sudtirol e allora le celebrazioni ufficiali sono state rinviate alla sosta per le Nazionali di metà marzo. Così che il terzino classe 1997, che è legato alla Sampdoria dal 2019, ha ricevuto il premio proprio nella mattinata del 20 marzo, a Bogliasco, con la sua maglia numero 100 incorniciata in una teca.
Sampdoria, Depaoli taglia il traguardo delle 100 presenze. La goliardia di Esposito: “E quante contro la Samp?”
SOCIAL – Sampdoria, premio speciale per Fabio Depaoli. E Seba Esposito si congratula così
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giorgio Altare ama Genova: le parole dell’agente
Un premio importante per un giocatore che, al di là di qualche leggerezza commessa recentemente, ha dimostrato di avere a cuore la maglia e il club blucerchiato. Ha già indossato la fascia da capitano e, tra i calciatori, il suo è il contratto più lungo con la Sampdoria, visto che la scadenza è nel giugno 2028.
A fargli i complimenti per questo grande traguardo ci ha pensato anche Sebastiano Esposito, ex calciatore doriano che ha legato molto con Depaoli, per un’amicizia che è molto intima. Basti pensare che, alcune settimane fa, il terzino della Sampdoria si è fatto un tatuaggio dedicato proprio alla punta dell’Empoli.
Che, da amico, ha potuto permettersi di fare la battuta tra i commenti sul post social della Sampdoria: “100 con la Samp e invece quante contro la Samp?“, aggiungendo poi la faccina che ride e il cuore. Al di là della goliardia, anche Esposito ha riconosciuto i meriti per questo tassello importante nella carriera di Depaoli. Che ora fa parte del club dei 100. I più vicini a poterlo raggiungere, ora, sono Alex Ferrari, a quota 81 partite a Genova, e Gerard Yepes, a 69. Anche se, per lo spagnolo, sommando quelle in Primavera e anche nelle leve minori sarebbero già 155 le partite giocate col blucerchiato addosso.