Sampdoria, sui social Quagliarella ringrazia tutti per l’affetto ricevuto: il capitano ha realizzato il suo sogno di bambino e si scusa per le lacrime (ma non deve)
Fabio Quagliarella ha realizzato il suo sogno. Il bomber blucerchiato, con tutta l’umiltà che lo contraddistingue, ha giocato al Maradona di Napoli, davanti ai suoi conterranei, la sua ultima partita in Serie A. E poche ore prima della definitiva festa scudetto partenopea, ha ricevuto l’omaggio della sua gente. Omaggio che però un po’ tutta Italia gli ha tributato, dalla standing ovation della Dacia Arena a Udine a quella di San Siro a Milano.
Ma soprattutto i suoi tifosi, quelli della sua Sampdoria. Nella partita contro il Sassuolo, l’ultima in A a Marassi per Fabio, c’è stato il toccante momento della sostituzione, poi quello del giro di campo e delle due soste sotto la Sud. Da qui sono partiti cori di vero amore per il capitano, ai quali lui ha risposto con applausi, inchini e anche tante lacrime.
Quelle per cui Quagliarella si è scusato sia durante Napoli-Sampdoria sia nell’ultimo post social che ha pubblicato, per ringraziare tutti dell’enorme affetto tributato. Quelle che, però, anche lui ha fatto versare a tantissimi tifosi che lo ammirano e rispettano.
Sampdoria, Quagliarella commosso ringrazia: “Emozione infinita in pochi giorni”
SOCIAL – Sampdoria, Quagliarella ringrazia tutti: ho realizzato il mio sogno
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Il Messaggero: la Lazio ha bloccato Audero. Le cifre
Nella gallery di foto che il capitano blucerchiato ha pubblicato su Instagram, sono riassunti i momenti principali di questi giorni intensi ed emozionanti: lo striscione della curva del Napoli, l’abbraccio della Sud. Anche la salvezza della Sampdoria, che ormai sente del tutto sua. Giorni per cui Quagliarella si è sentito grato. E, nella didascalia del post su Instagram, l’attaccante ha provato a ringraziare uno a uno tutti coloro che gli hanno voluto bene:
Un’emozione infinita in un pugno di giorni. Il goal al Milan, gli applausi di San Siro e Udine, l’inseparabile abbraccio dei miei tifosi a Genova, la salvezza societaria della Samp, l’ultima partita al Maradona col Napoli campione d’Italia e l’omaggio dei miei concittadini. Chiedo scusa, mi avete visto piangere tanto…ma questi sono sogni che si fanno da bambini. Grazie dal cuore. Con grande affetto ricambio tutto il bene che ho avuto da ognuno di voi. Fabio
Quagliarella, nella stretta calorosa della gente, ha realizzato il suo sogno di bambino. Si dice che i bambini piangano spesso, ma le lacrime del capitano non sono di capricci e nemmeno di dolore o tristezza: solo sincera di gratitudine. E anche se lui si scusa di averne versate tante in questo periodo, non c’è davvero motivo di farlo. Fabio ha realizzato il suo sogno, e a tantissimi tifosi, per anni, ne ha regalato uno.