Sampdoria, nel giorno del compleanno di Vialli arrivano gli auguri social di Mancini: il ct della nazionale ricorda così il suo gemello del goal
Il 9 luglio è una data speciale per il mondo sampdoriano, e adesso lo è un pochino di più. Il primo compleanno di Gianluca Vialli senza di lui è malinconico per i tifosi della Sampdoria che lo hanno amato. Figurarsi per una persona per cui il bomber era praticamente un fratello.
Roberto Mancini nei giorni precedenti e successivi alla scomparsa di Vialli è stato tra i pochi intimi sempre insieme alla famiglia. Ha condiviso con Luca tutto, dalle nazionali giovanili al trionfo all’Europeo a Wembley nel 2021. E nel mezzo, ovviamente, tutto quanto accaduto alla Sampdoria nell’era di Paolo Mantovani. Sono nati nello stesso anno, il 1964, e sul campo si intendevano a meraviglia: gemelli veri.
Nei 6 mesi dopo la morte di Vialli, Mancini ha rilasciato spesso dichiarazioni in sua memoria. E forse è per questo che, in una ricorrenza così intima come il compleanno, si è affidato alle parole di qualcun altro per il suo ricordo.
Sampdoria, Mancini e gli auguri di compleanno a Vialli con una sua citazione
SOCIAL – Sampdoria, Roberto Mancini non dimentica il suo gemello
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Ivano Bonetti non dimentica Vialli presidente
Sui social il ct della Nazionale ha condiviso una storia Instagram che ritrae Vialli con il trofeo dell’Europeo in mano. L’ultimo grande successo vissuto insieme, da gemelli del gol. E sotto compare la scritta “Buon compleanno bomber“, con tre cuori a precederla. La storia è in realtà lo screen di un altro post, che contiene una citazione dello stesso Luca:
Voglio ispirare le persone. Voglio che qualcuno mi guardi e dica: è anche per merito tuo che non ho mollato.
Mancini ricorda Vialli citando Vialli, una delle tante lezioni che ci ha lasciato. Forse il dolore per il Mancio è ancora troppo forte e le parole non sono facili da trovare. O forse è per dire che in quello che ha fatto, nella sua esperienza di calciatore e di vita, nelle frasi mai banali che ha pronunciato, il bomber dello scudetto della Sampdoria ancora vive e vivrà.