La sconfitta contro la Feralpisalò fa ancora male a Esposito, secondo cui la Sampdoria meritava di riprenderla nonostante gli errori commessi
Sampdoria-Feralpisalò è stata una partita buttata dai blucerchiati. Un’occasione sprecata per trascorrere un Natale ancora più vicini alla zona playoff, anche nell’ottica della gara contro il Bari, che avrebbe virtualmente potuto proiettare Andrea Pirlo e i suoi a 28 punti.
Così non sarà. E Sebastiano Esposito è deluso. Deluso perché la Sampdoria poteva portarla a casa, ma ha commesso degli errori, individuali e di squadra. Vedasi il rosso di Pajtim Kasami, ingenuità di un giocatore esperto che ha lasciato i suoi in 10 uomini per oltre un’ora di gioco. Ma anche l’approccio generale alla partita, con i blucerchiati che, nel primo tempo, hanno regalato i primi 20 minuti e, dopo il momentaneo 2-2, hanno riconcesso campo alla Feralpisalò.
Ma Esposito è deluso anche per i minuti finali, in cui aveva pareggiato 3-3 premiando la reazione di nervi della Sampdoria, che con un uomo in meno aveva riacciuffato due volte gli avversari. Insomma, i blucerchiati avrebbero meritato di più, secondo il numero 7, arrivato a quota 4 goal in Serie B.
Sampdoria, Esposito: “Abbiamo commesso errori, ma meritavamo di riprenderla”
SOCIAL – Sampdoria, Sebastiano Esposito è ancora deluso. Il post
LEGGI ANCHE Sampdoria, il Giudice Sportivo non perdona Pajtim Kasami. Ma non sono troppe?
In un post pubblicato sul suo account Instagram, Esposito ha condensato i suoi pensieri riguardo la partita di sabato 23 dicembre, esprimendo la sua convinzione che, con questo impegno, la Sampdoria arriverà comunque lontano:
Non ce l’abbiamo fatta, ma ce l’abbiamo messa tutta. Meritavamo di poterla riprendere, nonostante i nostri errori. Ma con questo spirito e con questo gruppo arriveremo lontano
In effetti la Sampdoria, nonostante espulsione e approccio sbagliato, ha reagito bene, da squadra. Combattiva e proiettata in avanti anche in inferiorità numerica, ha dimostrato carattere e voglia di fare punti. Ma gli errori hanno pesato più della dedizione. E il finale sa di beffa. Per questo Esposito è deluso. Ma la strada è quella giusta, secondo lui. Che era a un passo dal regalarsi la seconda doppietta blucerchiata. Tutto rimandato forse al Bari. Contro cui questa delusione va trasformata in rabbia, quella di volersi prendere i 3 punti, per arrivare davvero lontano con questo gruppo.