Pausa invernale di Serie B in Spagna per Verre, che con la famiglia passerà gli ultimi giorni del 2023 a Siviglia: il centrocampista della Sampdoria avrà ancora le valigie in mano a gennaio?
Dopo il pareggio casalingo contro il Bari, Andrea Pirlo ha sciolto i ranghi, dando appuntamento alla sua Sampdoria direttamente il 4 gennaio 2024. Poco più di una settimana di pausa per i calciatori blucerchiati, che trascorreranno il capodanno lontano da Bogliasco. Ad esempio Valerio Verre, che in queste ore è a Siviglia, insieme alla famiglia. Lo testimoniano gli scatti apparsi sui social di sua moglie, Alessandra Galasso.
Il centrocampista blucerchiato, che nel girone di andata di Serie B ha reso meno di quanto ci si aspettasse, passerà in Spagna, all’estero, gli ultimi giorni dell’anno. Poi a gennaio rientrerà alla base, senza però sapere ancora se potrà o meno disfare le valigie. Perché Verre è tra i possibili partenti del prossimo calciomercato invernale della Sampdoria.
Sampdoria, Verre in Spagna con la famiglia. E a gennaio?
SOCIAL – Sampdoria, Valerio Verre vola in Spagna
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria Women, Taty innamorata del mare di Genova
Le sue prestazioni non hanno soddisfatto del tutto Pirlo, che da un giocatore della sua qualità ed esperienza si aspettava di più. Su 17 presenze in Serie B, di cui 5 da capitano per l’assenza di Nicola Murru, non ha mai segnato, apparendo in più partite poco brillante, laddove ha sempre dato prova di avere doti in grado di svoltare le partite. A maggior ragione in una categoria come quella cadetta.
Oltre a questo, il suo ingaggio è tra i più elevati della rosa, quindi potrebbe essere uno dei sacrificabili per finanziare il mercato di gennaio della Sampdoria. Il futuro di Verre, quindi, è a un bivio e si deciderà tutto a gennaio. Nel frattempo, però, il centrocampista romano è volato in Spagna, lontano da Genova e dalle difficoltà vissute in blucerchiato, nell’attesa di capire se e dove lo porterà il 2024.