Sampdoria Women, capitan Stefania Tarenzi e Rachel Cuschieri vere blucerchiate: pellegrinaggio al Molo dell’Amicizia per le due calciatrici di Mango
Tante volte, e probabilmente ancora non abbastanza, si è sottolineato in questi mesi l’attaccamento delle calciatrici della Sampdoria Women alla maglia, al club per cui hanno voluto giocare a tutti i costi. E, con l’affetto per i colori, possiedono anche quello per la loro storia. Per gli eroi che, prima di loro, hanno portato in alto la bandiera della squadra.
Il rispetto per tutto questo si vede anche soltanto nei piccoli gesti. Come quello compiuto da Stefania Tarenzi, capitano della Sampdoria Women, e la sua compagna maltese Rachel Cuschieri, che sui social hanno documentato la loro visita a uno dei simboli contemporanei della sampdorianità: il Molo dell’Amicizia.
Sampdoria, Tarenzi e Cuschieri: un pomeriggio al Molo dell’Amicizia
SOCIAL – Sampdoria Women, omaggio al Molo dell’Amicizia di Tarenzi e Cuschieri
LEGGI ANCHE Sampdoria, Daniele Ghilardi nuovo pilastro di Andrea Pirlo. I numeri
Le due ragazze si sono immortalate, condividendo reciprocamente una storia su Instagram, nel luogo simbolo di Quinto, pieno di sciarpe e cimeli blucerchiati, di recente messo a dura prova dalle mareggiate che ci sono state ma ora pienamente ripristinato.
Tarenzi e Cuschieri hanno voluto fare visita al Molo dell’Amicizia, un modo per entrare ancora di più a contatto con lo spirito sampdoriano, oltre che per godersi una splendida giornata di sole in uno dei luoghi più suggestivi della riviera genovese. Tanti sono andati in questi mesi a visitarlo, respirando l’aria di mare e della leggenda della Samp d’oro. Anche le due ragazze hanno portato il loro omaggio. Loro che sono eredi di quella storia e quelle imprese che sono racchiuse anche un po’ lì.