Mondo del calcio in lutto per Sinisa Mihajlovic. Tutto l’ambiente della Sampdoria ricorda e dedica un pensiero al guerriero ex blucerchiato
Una tristissima notizia ha scosso il mondo del calcio in questo venerdì 16 dicembre. Sinisa Mihajlovic, dopo 3 anni di lunga e strenua lotta come solo un guerriero come lui sa fare, si è arreso alla sua malattia. Ad annunciarlo la famiglia, tramite un comunicato in cui ringrazia anche i medici che sono stati loro vicini in questo lungo periodo. Da qualche giorno il serbo era ricoverato in ospedale per un improvviso aggravarsi delle condizioni.
Appresa la brutta notizia, l’intero ambiente del calcio italiano, dai giocatori agli ex compagni ai colleghi, ha subito pianto la scomparsa di Sinisa. Soprattutto nel mondo della Sampdoria, dove Mihajlovic è stato giocatore e allenatore amatissimo da tutti. A cominciare dalla società blucerchiata stessa, attraverso i suoi profili social, ha salutato il calciatore, l’allenatore e l’uomo compagno di mille battaglie. Così come, ad esempio, Emiliano Viviano, suo ex giocatore, che ha voluto salutarlo così: “Grazie mister per quello che mi hai dato in campo ma soprattutto Grazie Sinisa per i valori che ho imparato da te e da pochi altri in questo mondo del calcio. Ti voglio bene“.
Scomparsa Mihajlovic, il mondo Sampdoria piange la morte dell’ex giocatore e tecnico
SOCIAL – Scomparsa MIhajlovic, il mondo Sampdoria ricorda Sinisa
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’addio a Sinisa Mihajlovic. A Genova da calciatore e da tecnico
Anche Corrado Tedeschi ha salutato Mihajlovic con un “Ciao campione“, postato su Instagram in didascalia alla foto di un abbraccio tra loro due. Tra i personaggi dello spettacolo anche Antonella Clerici ha voluto lasciarsi andare ad un ricordo di Sinisa. Le condoglianze anche dalla Federcalcio serba e soprattutto dalla Stella Rossa, club in cui è cresciuto e con la quale ha vinto la Coppa dei Campioni.
E Stefano Versace, imprenditore sampdoriano, ha augurato buon viaggio al guerriero, assicurandogli che “Ti abbiamo voluto tutti bene“. Poi Francesco Flachi, che lo ha chiamato “eroe”, Juan Sebastian Veron che ha scritto un messaggio toccante sulla loro amicizia, poiché hanno condiviso lo spogliatoio alla Sampdoria, alla Lazio e all’Inter. Una vita insieme, e questo è il contenuto del suo addio: “Non ci posso credere…mio fratello maggiore, amico, compagno di mille battaglie, che tristezza la verità, ricordo quando sono arrivato alla Samp che rimanevo accanto a te a guardarti calciando le punizioni cercando di imparare e te mi dicevi come farlo, fin da quando sono arrivato sempre attento ad aiutarmi…baci al cielo amico mio, ci mancherai tanto“.
SOCIAL – Scomparsa Mihailovic, il mondo Sampdoria ricorda Sinisa
Anche Chicco Evani si è aggiunto alla coda degli ex compagni che hanno salutato Sinisa, ricordando l’entusiasmo e la forza vitale che il serbo sprigionava. E poi Walter Zenga ha dedicato un pensiero, condividendo anche un video in cui, quando si sono affrontati da allenatori, hanno dato vita ad una specie di gag davanti alle telecamere. Ci sono i calciatori allenati, come Tomas Rincon, ora alla Sampdoria ma avuto al Torino, il capitano blucerchiato Fabio Quagliarella e Luis Muriel. E anche quelli non allenati da Mihajlovic, come Emil Audero e Fabio Depaoli.
SOCIAL – Scomparsa Mihajlovic, il mondo Sampdoria ricorda Sinisa
L’elenco potrebbe andare ancora avanti: Silvia Salis, Christian Vieri, Giampaolo Pazzini, Gianluca Pagliuca, che ha postato l’immagine di Sinisa che riflessa nell’acqua diventa un leone. A confermare che Sinisa è stato un guerriero, per tutti, simbolo di lotta vera e di forza di vita. Questi sono soltanto alcuni dei primi ad aver espresso un pensiero, una lacrima, un ricordo di Mihajlovic. Un esempio per il calcio e tutto lo sport, sia per chi l’ha conosciuto sia per chi con lui ha condiviso battaglie, risate, vittorie e sconfitte.