Mondo del calcio in lutto per la morte di Papa Francesco, tanti gli ex Sampdoria che lo hanno salutato via social: da Pazzini a Esposito, ecco la gallery delle dediche
Il mondo piange la scomparsa di Papa Francesco, venuto a mancare nella mattina di lunedì 21 aprile 2025 all’età di 88 anni, di cui 12 vissuti da Vescovo di Roma. La morte del Pontefice ha scosso anche il calcio, in particolare quello italiano, che ha deciso di fermare tutte le partite previste proprio nella giornata in cui Bergoglio è spirato.
Tanti hanno voluto dedicare un pensiero al Papa scomparso, compresi alcuni ex calciatori della Sampdoria. Già l’attuale allenatore, Alberico Evani, gli ha dedicato una story su Instagram (SOCIAL – Sampdoria, Alberico Evani piange la scomparsa di Papa Francesco. Il post). Poi tanti altri messaggi social da parte di calciatori blucerchiati del passato si sono susseguiti.
Alcuni di loro, come Adrien Silva o Ernesto Torregrossa, hanno avuto l’opportunità di incontrarlo proprio vestendo la divisa doriana, in occasione della visita a Francesco nel febbraio 2021 (era la seconda, la prima avvenne nel 2016). Altri hanno potuto stringere la mano o parlare con il Pontefice argentino in diverse occasioni.
Oppure c’è chi non ha mai avuto l’opportunità di incontrarlo in prima persona, ma gli ha comunque voluto dedicare un saluto o in pensiero. Da Giampaolo Pazzini a Sebastiano Esposito (che lo ricorda con un episodio di Maradona), passando per Stefano Lucchini ed Eder. Ecco la gallery dei calciatori ex Sampdoria, con la loro tristezza per la morte di Papa Francesco.
Papa Francesco, la gallery degli addii degli ex calciatori della Sampdoria