Sul profilo Instagram di ClubDoria46 abbiamo fatto un sondaggio chiedendo ai tifosi della Sampdoria di dirci la loro sul destino di Caputo…
Abbiamo chiesto sulla nostra pagina Instagram ClubDoria46 ai tifosi della Sampdoria un’opinione sul bomber Ciccio Caputo, se loro lo vorrebbero ancora in rosa oppure no. Continuano le voci degli interessamenti da parte di Cremonese e Cagliari per l’attaccante nativo di Altamura. Voi cosa fareste col numero dieci della Sampdoria? Sarebbe giusto lasciarlo partire?
La tifoseria si è schierata a favore dell’attaccante classe ’87, con molti commenti a suo favore. Ad esempio: “No. Dobbiamo Tenerlo!!!!” oppure “Tenerlo a tutti i costi”. Sono i più ricorrenti, ma c’è anche chi analizza la questione dal punto di vista pratico: “Se hanno pronto uno più forte può andare, ma se no lo terrei perché garantisce almeno 10 gol a stagione”. Su questo commento la riflessione principale, che probabilmente è anche quella cha Faggiano sta tenendo principalmente in considerazione.
L’opinione del tifo blucerchiato
SONDAGGIO – Sampdoria, cosa fare con Ciccio Caputo? Parola ai tifosi
LEGGI ANCHE Sampdoria, campagna abbonamenti: i tifosi accontentano Marco Lanna
Quest’anno Ciccio Caputo è sceso in campo difendendo i colori blucerchiati della Sampdoria in 38 partite ufficiali tra Serie A e Coppa Italia, mettendo a referto 11 reti e fornendo ai propri compagni di squadra 6 assist. Inoltre negli ultimi 4 campionati in carriera in Serie A è sempre andato in doppia cifra. 16 goal con l’Empoli, addirittura 21 col Sassuolo al primo anno, mentre sono state 11 le marcature il secondo anno in neroverde. Per poi arrivare all’anno alla Sampdoria con 11 reti.
Mentre la sua prima rete in massima serie risale addirittura alla stagione 2010/2011 quando con la maglia del Bari al San Nicola contro il Cesena il 28 novembre 2010 segnò il goal che fissò il punteggio sul definitivo 1-1. In conclusione si può dire che Caputo ha un ruolo importantissimo dal punto di vista realizzativo, in Serie A ha giocato 149 gare mettendo a segno 60 reti (1 col Bari, 16 con l’Empoli, 32 col Sassuolo, 11 con la Sampdoria).