I tifosi della Sampdoria si sono espressi, la coppia d’attacco dovrebbe essere quella formata da Gabbiadini e Quagliarella: il sondaggio.
C’è il Lecce alle porte per la Sampdoria di Dejan Stankovic. Partita della vita, come l’ha definita il tecnico serbo, l’ultima prima della lunga sosta per il Mondiale. Servono assolutamente i tre punti alla squadra blucerchiata, che ha collezionato 3 sconfitte consecutive, dopo la vittoria sulla Cremonese.
Serviranno i goal, il vero Tallone d’Achille di questa squadra, sia con Marco Giampaolo, sia con l’ex Stella Rossa in panchina. Solo 6 goal segnati finora, pochissimi. Il peggior attacco del campionato con tutte le squadre della Serie A già in doppia cifra. Numeri che fotografano perfettamente la situazione attuale della squadra blucerchiata.
Chi giocherà in attacco al Ferraris contro il Lecce? Nelle ultime due gare Stankovic si è affidato a Caputo e Montevago, puntando sul giovanissimo Primavera, che ha fatto il suo esordio in campionato a gara in corso con l’Inter, poi due partite da titolare con Fiorentina e Torino.
Sampdoria, la scelta dei tifosi per l’attacco: Vialli e Mancini
Sondaggio Sampdoria, Quagliarella-Gabbiadini: la coppia d’attacco dei tifosi
LEGGI ANCHE Sampdoria-Lecce a Daniele Doveri. Bilancio negativo, l’ultima volta però…
Il dubbio sulla coppia d’attacco hanno provato a scioglierlo i tifosi. Un plebiscito per Manolo Gabbiadini e Fabio Quagliarella. “Dentro i senatori, chi è qui da più tempo per vedere se hanno senso di appartenenza“.
C’è anche chi continuerebbe a puntare su Montevago, che ha fatto una buonissima impressione. Magari con l’ingresso del capitano nel secondo tempo, al fianco del numero 23 blucerchiato. Un staffetta tra il giocatore più rappresentativo e quello in rampa di lancio.
Se Quagliarella-Gabbiadini è la scelta dei tifosi è lampante come un’altra scelta si condivisa dalla maggioranza: l’esclusione di Ciccio Caputo. C’è chi non lo vorrebbe nemmeno in panchina e chi si augura una sua cessione a gennaio.
“Caputo non voglio più vedere nemmeno in cartolina, che si trovi una nuova squadra a gennaio“. Oppure: “Caputo quest’anno è la delusione totale, non so cosa gli sia capitato. Sempre dietro l’uomo, sempre fermo“.
E poi c’è chi invece propende per un’altra coppia, quella formata Vialli e Mancini, i gemelli. Iconico duo della Sampdoria Campione d’Italia, quelli però erano altri tempi.