Spezia, trovati ancora due positivi al coronavirus: a questo punto è fortemente a rischio l’amichevole con la Sampdoria, in programma il 30 luglio.
Peggiora la situazione in casa Spezia: trovati positivi al coronavirus altri due calciatori. L’ultimo giro di tamponi per valutare la positività al Covid-19 ha allungato la lista dei positivi, portando il totale a 10 elementi. Un numero molto alto che rischia di far saltare l’amichevole in programma con la Sampdoria il prossimo 30 luglio. La squadra di Thiago Motta, attualmente è in isolamento.
La Asl di Bolzano (dove si trova in ritiro) ha però dato il via libera a svolgere allenamenti individuali per i componenti della squadra. Da due giorni lo Spezia è in isolamento nel suo ritiro di Prato dello Stelvio in Trentino-Alto Adige. Gli allenamenti sono stati fermati nel pomeriggio di ieri e anche questa mattina. Ma già oggi potranno riprendere il forma individuale per evitare ulteriori contagi.
Spezia, un avvio di stagione difficile per la società di Robert Platek
Spezia, ancora due positivi: a rischio amichevole con la Sampdoria
LEGGI ANCHE Covid, il piano della Figc per vaccinare le squadre di Serie A e Serie B
Contagi che però potrebbero salire ancora nei prossimi giorni e questo potrebbe portare a un cambio di programma degli incontri di preparazione alla prossima stagione. I ragazzi di Thiago Motta, il 30 luglio hanno in programma di giocare contro la Sampdoria nella prima vera amichevole dal sapore di Serie A. Al momento non ci sono aggiornamenti in merito e si attende l’evolversi della situazione.
Se nei prossimi giorni i casi dovessero aumentare o molti di quelli già positivi non si dovessero negativizzare, sarebbe molto difficile ipotizzare un incontro con gli uomini di Roberto D’Aversa. Un inizio di stagione davvero complesso per il club del neo presidente Robert Platek, alle prese prima con l’addio dell’allenatore Vincenzo Italiano, poi con lo stop al mercato imposto dalla Fifa per due anni (a partire da gennaio 2022) e adesso con un focolaio sempre più pesante.