La famiglia Platek verso l’acquisizione di un altro club: i proprietari dello Spezia interessati al Vitesse, squadra della prima divisione olandese.
La famiglia Platek non si ferma più. Dopo aver acquisito lo Spezia da Gabriele Volpi nel 2021, i fratelli Robert e Philip Platek muovono ancora i loro occhi tra le società di calcio d’Europa e hanno puntato un nuovo club potenzialmente acquisibile.
Si tratta del Vitesse, squadra che milita nella prima divisione olandese e attualmente al sesto posto in classifica dell’Eredivisie. Questo club ormai è in vendita da più di un mese, perché il suo proprietario, l’oligarca russo Valeriy Oyf, ha reso noto la sua intenzione di cedere. Forse anche per la sua presunta vicinanza a Roman Abramovich, il patron del Chelsea vittima di sanzioni in seguito al conflitto tra Russia e Ucraina.
Anche il proprietario del Vitesse potrebbe aver avuto ripercussioni in seguito alle sanzioni. Di qui la decisione di cedere il club. E il conseguente interesse della famiglia Platek, che avrebbe cominciato a sondare il terreno.
Famiglia Platek interessata al Vitesse: diventerebbe il quarto club dei proprietari dello Spezia
LEGGI ANCHE: Verso Bologna-Sampdoria, ripresa allenamenti a Bogliasco: gli ultimi aggiornamenti
La notizia è stata diffusa dal quotidiano olandese De Telegraaf, che ha riportato l’intenzione dei fratelli miliardari americani di diventare proprietari del Vitesse, uno dei club più antichi d’Olanda.
La società calcistica di Arnhem diventerebbe il quarto club di proprietà dei Platek dopo lo Spezia in A, il Sonderjysk in Danimarca e il Casa Pia in Portogallo. Famiglia, quella di Robert e Philip, che aveva anche provato ad acquisire la Sampdoria, salvo aver incontrato difficoltà nei dialoghi con la società blucerchiata. Hanno poi virato sullo Spezia, attorno al quale hanno già investito milioni di euro anche nell’ammodernamento dello stadio Alberto Picco.
Adesso i Platek stanno pianificando di ampliare ulteriormente il loro portafoglio di società calcistiche. E il Vitesse appare come una ghiotta occasione.