Bloccata la vendita dei biglietti nel settore ospiti per Spezia-Sampdoria: attese nuove valutazioni sulla sicurezza delle istituzioni
Spezia-Sampdoria del 6 aprile sarà una partita tesa, tesissima. Sul campo le due squadre si stanno giocando grandi obiettivi. I ragazzi di Luca D’Angelo sembrano aver perso il treno per la promozione diretta (il Pisa è a +8), ma devono anche guardarsi da una Cremonese quarta e a -6. La squadra di Leonardo Semplici deve vincere per salvarsi, con l’allenatore che si gioca la permanenza sulla panchina.
In questo clima teso si inseriscono anche i pessimi rapporti tra le tifoserie, che avevano portato, inizialmente, alla decisione di aprire il settore ospiti solo per chi in possesso della tessera del tifoso della Sampdoria. La vendita dei tagliandi, però, inizialmente prevista per le 10:00 di mercoledì 2 aprile, è stata temporaneamente bloccata.
Biglietti Spezia-Sampdoria, nuovi sviluppi dagli organi di sicurezza?
Spezia-Sampdoria, bloccata la vendita dei biglietti nel settore ospiti: attese nuove valutazioni
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, fiducia a tempo per Leonardo Semplici: se perde con lo Spezia…
Gli organi di sicurezza, infatti, si riuniranno in giornata per valutare nuovi criteri di apertura dei settori del Picco. All’andata il Prefetto di Genova, in seguito alle valutazioni combinate dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e del C.A.S.M.S., aveva decretato il divieto di vendita per i residenti nella provincia di La Spezia.
In questa occasione, finora, non è risultato questo divieto, con l’Osservatorio che ha consigliato di limitare il settore ospiti ai soli possessori di tessera del tifoso. Si attendono le nuove disposizioni, a quattro giorni da un derby che si preannuncia caldissimo.
Il comunicato dello Spezia:
Spezia Calcio informa che, contrariamente a quanto comunicato nella giornata di ieri, la vendita dei tagliandi del settore ospiti per la sfida Spezia-Sampdoria, in programma domenica 6 aprile, alle ore 17:15, sul terreno dello stadio “Alberto Picco”, rimarrà momentaneamente chiusa, in attesa di indicazioni da parte del COSP, il quale si terrà nel pomeriggio di oggi.