Spezia e Sampdoria sono divise da 23 punti, ma nelle sette partite dopo il mercato di gennaio hanno fatto gli stessi punti
La Sampdoria è nettamente sfavorita contro lo Spezia. Più che la classifica, che vede i blucerchiati terzultimi insieme alla Reggiana e i bianconeri al terzo posto, a dirlo sono le quote. Sulla Snai la vittoria degli uomini di Leonardo Semplici è quotata a 4,90, la più alta tra i possibili trenta risultati della 32^ giornata di Serie B.
C’è, però, un dato che può fa ben sperare. Dopo aver ottenuto 48 punti nelle prime 24 partite, nelle ultime sette, dopo la fine del mercato invernale, lo Spezia ne ha fatti sette, gli stessi della squadra di Leonardo Semplici. Che, certamente, si aspettava un apporto diverso da una campagna che ha visto – tra entrate e uscite – 21 operazioni.
Spezia-Sampdoria, andamento uguale: ma…
Blucerchiati sfavoriti: ma dopo il mercato hanno fatto gli stessi punti. I numeri
LEGGI ANCHE Spezia-Sampdoria, confronto disastroso: tutti i dati sono a favore della squadra di Luca D’Angelo
Questo è il dato su cui puntare. Lo Spezia parte avanti nella sfida del Picco contro i blucerchiati, ma la Sampdoria può contare su uno stato di forma che, partite precedenti alla mano, è uguale. Il Picco rimane un tabù – zero vittorie in 4 precedenti – così come le trasferte: ultima vittoria lontano dal Ferraris il 20 ottobre. Ma Semplici si gioca tutto e dovrà riuscire a smentire anche le quote.