La Sampdoria ha finito il derby con lo Spezia con la coppia d’attacco Pedrola-Esposito: Andrea Pirlo ha fatto chiarezza sulle loro condizioni
Venti minuti insieme. La Sampdoria ha terminato la partita contro lo Spezia con la coppia d’attacco composta da Estanis Pedrola e Sebastiano Esposito. Lo spagnolo è al terzo spezzone dopo quelli con Palermo e Sudtirol, mentre Esposito non scendeva in campo dal finale della partita con l’Ascoli del 4 marzo.
I due non sono riusciti a combinare molto, ma hanno dato la sensazione, a differenza di un Agustin Alvarez molto deludente, di pericolosità. Sono due calciatori importanti e, in conferenza stampa, Andrea Pirlo ha fatto chiarezza su come stanno i due gioielli blucerchiati. Dai cui stati di forma può passare anche il posizionamento in classifica della Sampdoria.
Spezia-Sampdoria, Pirlo: Esposito e Pedrola ci danno qualità
Spezia-Sampdoria, come stanno Esposito e Pedrola: la risposta di Andrea Pirlo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo: conquistato un punto prezioso
Pirlo, dopo la prima ora in cui l’attacco è apparso poco incisivo, ha fatto i complimenti a Esposito e Pedrola, che hanno dato freschezza a un reparto che, con gli attaccanti, è a secco dalla tripletta di Manuel De Luca in casa contro la Ternana:
Abbiamo fatto bene nel secondo tempo quando sono entrati Esposito e Pedrola: stanno mettendo minutaggio, stanno migliorando la condizione, hanno dato freschezza, e hanno qualità.
Non sono ancora a 100%, ma la speranza è che possano esserlo a breve. Mancano quattro partite e la Sampdoria, intanto, se li gode come arma in più dalla panchina. La doppia arma che può cambiare le gare in corso:
Per loro è importante solo stare bene, speriamo di poterli avere in poco tempo al 100% ma già averli come sostituti durante la partita ti dà qualità.