I dati di Spezia e Sampdoria pendono nettamente dalla parte della squadra di Luca D’Angelo: confronto impietoso con i ragazzi di Leonardo Semplici
Spezia-Sampdoria alla rovescia. I grandi favoriti per la sfida del Picco, stadio in cui i blucerchiati non hanno mai vinto (tre sconfitte e lo 0-0 dell’anno scorso), sono i bianconeri, mentre i blucerchiati partono nettamente indietro. Per la situazione di classifica (23 i punti di distacco) e per molti altri dati che pendono dalla parte della squadra di Luca D’Angelo.
Oltre ai punti e alla posizione in classifica (3° lo Spezia, 17^ la Sampdoria) ci sono anche i goal. Lo Spezia è in vantaggio sia per produzione offensiva, con 45 reti (4° attacco) contro 34 (12°), sia per capacità difensive: 23 reti subite (miglior difesa della Serie B) contro 44 (16° posto).
Spezia-Sampdoria, i dati parlano chiaro…
Spezia-Sampdoria, confronto disastroso: tutti i dati sono a favore della squadra di Luca D’Angelo
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Tuttosport: Leonardo Semplici si gioca tutto
Nei dati presi in considerazione dal Secolo XIX, poi, ci sono anche i goal di testa (14) e su palla inattiva (23) in cui lo Spezia è leader in Serie B, mentre la Sampdoria ne ha fatti, rispettivamente 2 (19° posto) e 9 (16°). I bianconeri sono in vetta anche per tiri fatti (503, 2° posto) e subiti (354, 4° posto) contro i 402 dei blucerchiati (8°) e i 461 (20° e ultimo posto in Serie B).
Sono questi i dati in cui emerge il maggior distacco. Ultimo quello dei cross fatti, con lo Spezia primo a 818 e la Sampdoria undicesima con 589. Tutto pende dalla parte dei padroni di casa, ma Leonardo Semplici deve salvare la panchina, i blucerchiati la stagione. E questo può essere un bel boost per superare anche le difficoltà oggettive.