Enrico Nicolini ha commentato gli episodi arbitrali di Spezia-Sampdoria, specificando che, quest’anno, spesso i blucerchiati hanno avuto poca fortuna
La Sampdoria ha ottenuto un punto prezioso in casa dello Spezia. I blucerchiati, debilitati anche dalla presunta intossicazione alimentare che ha complicato le scelte di formazione di Andrea Pirlo, sono usciti dal Picco con un pareggio che ha consentito loro di rimanere all’ottavo posto.
Ha più da recriminare la squadra di Luca D’Angelo che si è lamentato molto anche dell’arbitraggio di Marco Di Bello, colpevole di aver annullato un goal a Di Serio a cinque dalla fine. Sugli episodi è intervenuto, a Telenord, Enrico Nicolini, che ha una visione moto chiara sia del fallo di Di Serio su Ghilardi sia del presunto rigore non concesso per fallo di mano di Fabio Borini.
Spezia-Sampdoria, Nicolini: giusto il fallo su Ghilardi
Spezia-Sampdoria, Enrico Nicolini: episodi arbitrali? Quest’anno poco agevolati…
LEGGI ANCHE SOCIAL – La Sampdoria Women è salva: festa per le ragazze blucerchiate. Il post
Prima, però, c’è da considerare che, quest’anno, la Sampdoria non ha avuto molta fortuna con gli arbitraggi:
Se vogliamo soppesare tutto quello che è successo durante l’anno, la Sampdoria non è stata particolarmente agevolata dagli arbitraggi.
Andando più a profondo negli episodi, il rigore per fallo di mano di Fabio Borini nel primo tempo ci poteva stare. Giusto, invece, l’annullamento del goal dopo il richiamo del Var, perché è evidente la botta data da dietro a Daniele Ghilardi:
Sul rigore di Borini, dal fermo immagine, soprattutto in questo periodo, questo sembra rigore tutta la vita. Per come sono le regole adesso, è rigore. Sul fallo su Ghilardi, si vede che lui dà proprio la botta. Qua penso che sia abbastanza evidente.