Spezia-Sampdoria partita attenzionata dalle forze dell’ordine per i rapporti tra le tifoserie, le indicazioni per gli ospiti su quale tragitto percorrere e dove parcheggiare
La partita tra Spezia e Sampdoria sarà molto delicata per tanti motivi non solo tecnici o di classifica, coi blucerchiati che stanno vivendo un momento molto negativo e hanno bisogno di una scossa. Ma anche perché da qualche anno i rapporti tra le tifoserie sono tesi. E, infatti, il Gos della città spezzina ha deciso di limitare parzialmente l’affluenza al “Picco” per i tifosi ospiti.
I residenti della Provincia di Genova potranno acquistare i biglietti solo nel settore riservato ai sostenitori in trasferta e solo se possessori della tessera del tifoso. L’acquisto per lo spicchio ospiti, invece, è libero per chi proviene da fuori provincia. Ma il dispiegamento di forze dell’ordine sarà comunque elevato e la sicurezza è allertata. Anche per quanto riguarda i percorsi che potranno fare i sampdoriani in avvicinamento allo stadio e per i parcheggi dove lasciare i mezzi.
Spezia-Sampdoria, come arrivare al “Picco” e dove parcheggiare per i tifosi sampdoriani
Spezia-Sampdoria le info dalle autorità su percorso e parcheggi consigliati per i tifosi ospiti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Leonardo Semplici: cos’è successo contro il Frosinone? Resta nello spogliatoio…
La Sampdoria ha fatto sapere che, in base alle indicazioni della autorità, ci sono tragitti consigliati e appositi luoghi di stazionamento per i veicoli dei tifosi blucerchiati. I mezzi con cui arriveranno i sostenitori sampdoriani dovranno uscire al casello della Spezia dell’autostrada A12. Le forze dell’ordine gestiranno al casello autostrade il viaggio dei mezzi della tifoseria organizzata.
Le auto dei tifosi che arriveranno a La Spezia in maniera autonoma, per raggiungere lo stadio “Picco” dovranno poi uscire allo svincolo Lerici-Porto e seguire la segnaletica con indicazioni dedicate al settore ospiti dello stadio, che consentirà di raggiungerlo transitando dalla Var A SS1. I bus, i minivan e le auto dei tifosi ospiti potranno essere posteggiati all’interno del parcheggio del settore ospiti mentre le auto lungo via XV giugno.