Vigilia del derby con lo Spezia blindata per la Sampdoria, ritiro anticipato al “Bibolini” di Lerici nel parco chiuso al pubblico
Una vigilia blindata per la Sampdoria. Una preparazione alla partita insolita per i blucerchiati, che tra poche ore dovranno scendere in campo contro lo Spezia dopo una settimana di massima attenzione attorno alla squadra.
Settimana culminata poi con il ritiro anticipato di un giorno a Lerici, dove i blucerchiati sono arrivati venerdì sera, dopo l’ultimo allenamento effettuato a Bogliasco. Leonardo Semplici ha diretto la seduta di rifinitura non al “Mugnaini” come di consueto, ma al “Bibolini“, campo in erba sintetica della località del Golfo dei Poeti. Dove peraltro, recentemente, la Sampdoria Under 18 di Alessandro Lupi ha disputato alcune partite del Torneo di Viareggio.
Spezia-Sampdoria, rifinitura blindata al “Bibolini” di Lerici: Parco Falconara chiuso al pubblico
Il campo sportivo si trova all’interno del Parco Falconara. Che, vista l’eccezionale presenza della Sampdoria, le autorità hanno chiuso al pubblico. Si tratta di una zona piuttosto frequentata da persone, soprattutto nel fine settimana, che raggiungono l’area per trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta o fare attività fisica. Ma sabato 5 aprile sono state respinte dai cancelli chiusi, dalle 10:30 alle 17:00, quando i blucerchiati di Semplici sono scesi in campo per lavorare in vista dello Spezia.
Questa è stata solo l’ultima misura adottata per questioni di sicurezza in questa settimana tesa attorno alla squadra blucerchiata. Fin dalla ripresa degli allenamenti forze di polizia in divisa o in borghese hanno presidiato il “Mugnaini” a Bogliasco con anche una o due camionette schierate all’interno dei cancelli. E anche il ritiro anticipato era una soluzione ideata per ragioni di sicurezza.
Così che la Sampdoria ha svolto la rifinitura in un campo in sintetico all’interno di un parco, per l’occasione blindato e chiuso al pubblico.