Nella partita da ex contro lo Spezia, Leonardo Semplici si gioca la permanenza sulla panchina della Sampdoria: in caso di sconfitta potrebbe salutare
Il derby ligure tra Spezia e Sampdoria può essere decisivo per il futuro di Leonardo Semplici. Anche se la sfida del “Picco” vede i blucerchiati partire sfavoriti contro una squadra in piena zona promozione in Serie A, dopo la disfatta col Frosinone il tecnico e la squadra non possono più commettere errori. E, soprattutto, contro gli spezzini servirà vedere una reazione, un piglio diverso da quello mostrato una settimana fa al Luigi Ferraris.
Nella sua partita da ex (16 panchine con i liguri, con media punti 0.75 e retrocessione in Serie B), Semplici si gioca la panchina della Sampdoria. Come riporta Tuttosport, la gara del “Picco” può essere decisiva per le sorti dell’allenatore fiorentino, che già dopo il Frosinone sembrava a rischio. Poi ha ricevuto la conferma, ma in caso di sconfitta con lo Spezia, soprattutto se pesante, potrebbe salutare. Nel caso, i nomi in pole per sostituirlo sarebbero Andrea Pirlo, Beppe Iachini e Aurelio Andreazzoli.
Spezia-Sampdoria, Semplici si gioca la panchina: al “Picco” serve la vittoria
Spezia-Sampdoria,Tuttosport: Leonardo Semplici si gioca tutto. Gli scenari
LEGGI ANCHE Spezia-Sampdoria, ritiro blindato a Lerici: il derby preparato in un parco
Espugnare il “Picco” non è stato facile per nessuno in questa stagione e non lo sarà nemmeno per la Sampdoria. La vittoria è quantomai urgente per i blucerchiati, ai quali mancano questa e altre sei partite soltanto per risollevarsi in classifica.
Un pareggio potrebbe anche essere sufficiente a Semplici per salvare la panchina e giocarsi poi di nuovo tutto in casa, nello scontro diretto per la salvezza contro il Cittadella. Ma i tre punti sono un bisogno urgente per i genovesi. E perdere di nuovo potrebbe essere fatale all’attuale guida tecnica. Grande peso potrebbe dunque averlo, oltre al risultato, anche l’atteggiamento messo in campo dalla squadra.